HP lancia le TWS Elite Wireless al CES 2021

HP ha appena svelato, nel corso della sua conferenza stampa tenutasi al CES 2021 Digital, le sue nuove cuffie TWS Elite Wireless con ANC.
HP lancia le TWS Elite Wireless al CES 2021

Al Consumer Electronics Show 2021 (CES 2021), il principale produttore di PC HP ha presentato diversi notebook e monitor. L’azienda si è anche avventurata fuori dalla sua roccaforte della produzione di computer e periferiche, presentando le sue prime cuffie TWS con cancellazione attiva del rumore. Si chiamano “Elite Wireless Earbuds” e arriveranno presto sui mercati internazionali.

HP Elite Wireless Earbuds: le specifiche tecniche

Esteticamente, gli auricolari Elite Wireless sono progettati con una finitura nera opaca. Sembrano essere relativamente piatti, con una dimensione di 0,7 x 0,5 pollici ed un peso di circa 65 grammi. Presente anche una finitura nero opaco sulla parte esterna della cuffia e i pulsanti esterni sono contrassegnati da un logo “HP” semilucido.

In termini di configurazione, le nuove HP Elite Wireless Earbuds utilizzano la tecnologia Bluetooth 5.0. Adottano anche un’unità di azionamento del magnete al neodimio da 9,2 millimetri (mm), supportano una gamma di frequenza che spazia dai 20 ai 18000 Hertz (Hz) e godono di una sensibilità di 103dB (SPL a 1000Hz). Dulcis in fundo, dispongono della cancellazione attiva del rumore e della funzione di riduzione del rumore passiva. La sensibilità nominale del microfono “omnidirezionale” è di 94 dB SPL.

HP ha dichiarato ufficialmente che le cuffie TWS supportano Microsoft Swift Pair, la feature che consente di passare senza problemi tra dispositivi Windows 10, iOS e Android. Gli auricolari racchiudono anche una batteria decente che si carica mediante una porta USB-C allocata sulla scatola di ricarica. L’azienda ha dichiarato una durata della batteria molto elevata e, grazie alla fast charge, si potrà usufruire di un’autonomia di 1 ora e mezza dopo soli 15 minuti di ricarica

Per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità, gli auricolari wireless Elite saranno in vendita ad aprile di quest’anno, con un prezzo stimato di 199 dollari. Vale la pena ricordare che HP ha dichiarato ufficialmente che regalerà queste cuffie gratuitamente a tutti i clienti che acquisteranno il nuovo laptop Elite Dragonfly Max. Si dice che i computer saranno in vendita già a partire da questo gennaio, il che significa che gli acquirenti potranno mettere le mani sugli auricolari fra poche settimane. Restiamo in attesa di un comunicato da parte della compagnia in merito alla distribuzione degli auricolari sul suolo europeo.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti