HONOR X10: previsto il debutto per il 20 maggio

HONOR, attraverso un post sul portale cinese di microblogging Weibo, ha annunciato che presenterà l’HONOR X10 il prossimo 20 maggio.
HONOR X10: previsto il debutto per il 20 maggio

Lo scorso mese il colosso cinese ha rivelato che la nuova serie X verrà introdotta sul mercato con il primo device della famiglia, l’HONOR X10. Sul profilo Weibo del brand, la casa cinese HONOR ha annunciato che l’X10 verrà annunciato il prossimo 20 maggio.

HONOR X10: ecco le presunte specifiche tecniche

Si ipotizza che la società abbia deciso di optare per questo nome (in passato i rumor segnavano il dispositivo con il nome di HONOR 10X) per non creare confusione nei consumatori con il modello rivale dell’azienda Redmi, il 10X 4. La differenza sostanziale fra i due prodotti sta nella connettività; di fatto i due smartphone sono molto simile, ma il Redmi vanta una connettività “soltanto” 4G LTE, mentre il device dell’azienda di Zhao Ming, è “5G-Ready”.

Dall’elenco TENAA è possibile osservare i dettagli e le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone del brand HONOR; sappiamo infatti che il dispositivo sarà dotato di un pannello LCD IPS da 6,63 pollici e, come il predecessore 9X, godrà di un display full-screen senza notch, ma con modulo motorizzato pop-up che cela la selfiecamera da 16 Megapixel.

All’interno del corpo del device sarà presente il nuovissimo chipset Kirin 820 5G, coadiuvato da Android personalizzato da Honor ma privo dei GMS. Il telefono godrà di una batteria da ben 4200 mAh con supporto alla ricarica rapida da 22,5 W mediante cavo USB di tipo C.

La back cover presenta un comparto fotografico a forma di rettangolo con all’interno tre sensori, di cui il principale vanterà una risoluzione da 40 Megapixel. Le altre due lenti presenti a bordo saranno una grandangolare da 8 Megapixel e una per simulare l’effetto di profondità da 2 Mpx. Si vocifera che la lente principale sia una particolare personalizzazione del Sony IMX600y.

Conosciute anche le dimensioni del device: 163,7 x 76,5 per 8,8 mm di spessore ed un peso di 203 grammi. Considerando che HONOR X10 sarà il device 5G più economico dell’azienda, questo potrebbe avere un prezzo di partenza in Cina di circa 2000 Yuan (al cambio circa 282 dollari). Per vederlo in Europa dovremo attendere ancora un po’ di tempo.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti