Nella giornata di ieri, China Telecom, il più grande operatore cinese, ha pubblicato i prezzi e le varie versioni del futuro Honor X10 Max 5G; nella giornata odierna invece, arriva la prima foto dal vivo dello smartphone.

Honor X10 Max: 5G a basso costo

A correlazione delle suddette informazioni, arrivano anche le specifiche tecniche ufficiali del dispositivo; Honor X10 Max 5G disporrà di una memoria virtuale da 6 GB e 64 GB per l’archiviazione dei dati. Il prezzo di vendita di questa versione si dovrebbe attestare sui 340 $. Ci sarà anche un modello con lo storage superiore di 128 GB da 368 $.

Ricordiamo che stiamo parlando del più grande dispositivo della famiglia Honor, con una dimensione del pannello LCD da ben 7,09 pollici e tecnologia RGBW, capace di supportare la gamma dinamica HDR10 e la luminosità di 780 cd/m2.

Honor X10 Max avrà un SoC MediaTek Dimensity 800 5G ed una batteria con fast charge a 22,5 W. Honor X10 Max riceverà anche una selfiecam da 8 Megapixel, nonché una doppia lente sulla back cover posteriore, con risoluzione da 48 e da 2 Mpx. Il fingerprint invece si trova sul lato destro del dispositivo.

La versione software a bordo è Android 10 con Magic UI, come interfaccia proprietaria del brand. Ovviamente mancano i servizi Google ma ci sono i Huawei Mobile Services e l’AppGallery.

Il debutto ufficiale in Cina è atteso per domani, 2 luglio. ultimamente abbiamo avuto diverse conferme ufficiali su questo smartphone; tra tutte citiamo l’NFC multifunzione con una serie di smart card NDC. Questo dovrebbe consentire la digitalizzazione di tutte le carte bancarie sul dispositivo.

Diversi giorni fa Honor X10 Max è stato avvistato sul database di Geekbench 5.1 con il numero di modello KKG-AN00, mostrante la CPU a bordo, la Dimensity 800 5G realizzata con un processo a 7 nanometri, con design quad-core A76 + A55. La frequenza di clock è di 2 GHz e ha una GPU NATT MC4 integrata. Il chipset supporta i 16 GB di memoria LPDDR4X e gli schermi con risoluzione FullHD 1080p a 120 Hz. Appuntamento a domani per tutti i dettagli ufficiali.

Fonte:Weibo