Honor: smartwatch simil Watch Fit in arrivo?

Attraverso il portale di microblogging cinese Weibo, scopriamo l’esistenza di un prodotto Honor simil Watch Fit di Huawei in arrivo ad IFA 2020.
Honor: smartwatch simil Watch Fit in arrivo?

Honor potrebbe presto lanciare uno smartwatch simile al nuovo Watch Fit appena presentato dalla cugina Huawei. Il wearable dovrebbe essere presentato come “Honor Watch GS Pro” il 4 settembre ad IFA 2020. Tuttavia, questo non sembra essere l’unico orologio intelligente che dovremmo aspettarci dalla società cinese.

Honor Watch GS Pro e non solo ad IFA 2020

Il presidente dell’azienda George Zhao ha da poco pubblicato un post molto interessante sul proprio account Weibo, chiedendo alla gente se preferisse gli smartwatch dalla cassa quadrata o quelli dal design circolare. Tale post poi si è scoperto essere in realtà, la citazione di un altro post fatto dall’account ufficiale di Honor Life, sempre sul portale di microblogging cinese.

Il contenuto pubblicato dal portale di Honor, presenta un poster promozionale che vede raffigurato all’interno due mani che si congiungono; la particolarità sta nel dettaglio che si evince sui polsi delle due mani disegnate. Ci sono infatti due smartwatch stilizzati, uno con cassa rotonda ed uno con quadrante quadrato, molto simile al Watch Fit appena presentato dall’azienda “cugina” Huawei.

Ricordiamo che Honor non ha ancora un prodotto con un simile design nella sua line-up e crediamo che quest’immagine condivisa sia il segnale dell’arrivo di un gadget dalle fattezze sopra raffigurate.

Se siete stupiti del fatto che Honor possa presentar un prodotto quasi identico ad uno presentato da Huawei, sappiate che è la prassi per le due aziende e molto spesso abbiamo visto dispositivi simili ma con nomenclature differenti.

Ricordiamo le caratteristiche del Watch Fit appena presentato; il nuovo orologio presenta un display AMOLED da 1,64 pollici con risoluzione 280 x 456 pixel e un rapporto schermo-corpo del 70%. Ci saranno molti quadranti personalizzabili, inclusi quelli AOD e ben 12 esercizi animati integrati, oltre al supporto di 11 sport diversi.

Lo smartwatch dispone anche di GPS, sensore per la frequenza cardiaca, monitoraggio del sonno, rilevamento SpO2 e monitoraggio del ciclo mestruale. Huawei afferma che il suo orologio ha una durata della batteria di 10 giorni con un utilizzo standard-intenso; il prezzo di vendita infine, è di circa 110 $.  Con buona probabilità, vedremo le medesime caratteristiche anche sul prodotto di casa Honor.

 

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti