Honor 20, 20 Pro e View 20: arriva Magic UI 3.0

Rilasciata da parte di Honor la beta di Magic UI 3.0, l'interfaccia personalizzata basata su Android 10 disponibile per Honor 20, 20 Pro e View 20.
Honor 20, 20 Pro e View 20: arriva Magic UI 3.0

Honor ha annunciato la disponibilità della nuova versione beta del software Magic UI, aggiornato a Magic UI 3.0, un’interfaccia personalizzata completamente nuova che fornisce agli utenti un’ampia gamma di nuove funzionalità migliorandone la velocità con l’obiettivo di fornire un’esperienza senza limiti altamente integrata. Si tratta fondamentalmente di una versione dell’EMUI 10 basata su Android 10 di Huawei rivista e corretta per essere adattata ai dispositivi del marchio Honor.  Il software Magic UI 3.0 beta è ora disponibile in diversi paesi per gli smartphone Honor 20, Honor 20 Pro e Honor View 20.

Magic UI 3.0: novità

Le novità di Magic UI 3.0 si concretizzano in un design UX completamente nuovo, improntato alla semplicità d’utilizzo, a partire dal layout in stile magazine che va a migliorare l’esperienza di lettura. Il cosiddetto Magazine Design ruota su quattro principi cardine per rendere il contenuto più invitante e coinvolgente: area del titolo più grande, spaziature bianche, sistema a griglia ed elementi evidenziati.

L’icona delle Impostazioni diventa più grande e tonda acquistando un look più moderno e semplice. Eliminati inoltre i suggerimenti delle impostazioni e le descrizioni con un font più piccolo sempre con l’obiettivo di aumentare gli spazi bianchi e migliorare l’impatto visivo.

Il menu a tendina è stato completamente rivisto per diventare più semplice e moderno, dando accesso, scorrendo una volta verso il basso, a tutte le funzioni necessarie per l’utilizzo quotidiano. Scorrendo due volte verso il basso si ha accesso a tutte le funzioni presenti nel menu.

Anche i caratteri sono diventati grandi e ora i parametri di impostazione della fotocamera si settano più facilmente. Trascinando la barra di scorrimento, le impostazioni vengono mostrate con caratteri più grandi mentre vengono nascosti altri elementi di interfaccia, rendendole più intuitive, mirate e chiare.

È tra le novità più attese e apprezzate di Android 10: la Dark Mode.  Qui il laboratorio di design di Huawei ha lavorato, conducendo diversi test sulla capacità di lettura in quattro diverse condizioni di luce, per ottenere il contrasto migliore tra testo in primo piano e sfondo scuro. Ora Magic UI 3.0 promette qualità, comfort e leggibilità sia su schermi chiari che su schermi scuri.

L’esperienza utente si arricchisce poi di effetti di animazione che si attivano con i sensi: quando gli utenti toccano lo schermo o cambiano le pagine, ottengono immediatamente una reattività di operazione attraverso le loro dita e un rassicurante effetto dovuto alle animazioni visive.

Per rendere l’esperienza video più semplice e professionale, Magic UI 3.0 ha creato una modalità orizzontale completamente nuova da scegliere andando sulle impostazioni dei video.

Infine Deterministic Latency Engine, la nuova tecnologia avanzata presentata da Magic UI 3.0, consente al sistema operativo di lavorare basandosi sul livello della priorità della qualità del servizio e sulle scadenze per organizzare CPU (unità di elaborazione centrale), GPU (unità di elaborazione grafica), memoria, banda base, rete Wi-Fi e le altre risorse. Il tutto con lo scopo ultimo di garantire agli utenti un’esperienza più rilassante ed equilibrata senza ritardi (la latenza di risposta viene ridotta del 25,7% e la latenza di oscillazione del 55,6%) anche durante le sessioni di gioco.

I prezzi di HONOR 20 Pro: le migliori offerte del Black Friday

118,10 € per un HONOR 20 Pro: quella di ebay è attualmente la miglior soluzione in assoluto per appropriarsi del dispositivo.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B07SPLWWMQ?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 131,85

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti