Arriva oggi in Italia Honor 8A, un base di gamma conveniente che vanta un display Dewdrop FullView da 6,09 pollici, con un rapporto schermo/corpo dell’87% e gesture per utilizzare lo smartphone con una sola mano.

Honor 8A: display da 6″ e audio potente

In attesa del lancio della sua ammiraglia Honor 20, l’azienda cinese ufficializza anche in Italia il nuovo dispositivo Honor 8A dotato di Smart(PA) – funzione che amplifica il suono in modo significativo – e ha un prezzo piuttosto contenuto: EUR 152,00

La tacca Dewdrop di cui è provvisto questo nuovo Honor, è incastonata nella parte superiore dello schermo: misura solo 3,2 mm e ospita la fotocamera anteriore, il sensore di luce e il sensore di prossimità. Disponibile in tre colori – blu, nero e oro – il telefono è dotato di una modalità di visualizzazione certificata da TüV Rheinland – una caratteristica che riduce la luce blu emessa dallo schermo per evitare l’affaticamento degli occhi.

Riguardo il comparto fotografico, abbiamo a che fare con uno smartphone equipaggiato di una fotocamera posteriore da 13MP con un’apertura grandangolare f/1,8, che consente un maggiore ingresso di luce durante la cattura delle immagini. Inoltre, la fotocamera è provvista anche di una modalità HDR automatica per consentire una gamma più dinamica e maggiori dettagli dell’immagine, anche nella fotografia notturna. La selfie camera frontale da 8MP vanta – a detta del produttore – di un avanzato algoritmo di ritratto e di IA che migliora la qualità dei selfie.

Ottimizzato con il sistema operativo EMUI 9.0 basato sulla più recente Android 9 Pie, Honor 8A ha una batteria integrata da 3.020 mAh che funziona con il processore a risparmio energetico a 8 core da 12 nm.

Honor 8A: specifiche tecniche

Un display generoso, una batteria nella media del comparto, ampie opportunità per lo storage e 13MP per la fotocamera principale: si basa su queste architravi il progetto Honor 8A, le cui specifiche tecniche prevedono:

  • Display HD+ Dewdrop FullView da 6,09 pollici
  • Altoparlanti SmartPA abbinati ad una struttura a doppia sospensione
  • Batteria da 3.020 mAh di lunga durata
  • Triplo slot per schede (ad es. slot per doppia SIM e slot Micro-SD)
  • Fotocamera principale da 13MP con livello di apertura grandangolare f/1,8; fotocamera frontale da 8MP.
  • Processore MT6765 ad alta frequenza 8 core
  • Radio FM senza connessione incorporata
  • Sblocco del telefono tramite riconoscimento facciale
  • EMUI 9,0