Dopo tanta attesa, finalmente abbiamo una data: Honor 20 sarà disponibile in vendita in Italia a partire dal prossimo 28 giugno. Nonostante i tanti dubbi a riguardo, considerando il delicato momento che sta attraversando Huawei, l’ebrand è riuscito comunque a portare in commercio uno dei suoi due flagship della serie N.

Honor 20 arriva in Italia

Il device sarà disponibile in vendita, come anticipato, dal prossimo 28 giugno. Nono sono ancora noti i canali principali di vendita , ma – oltre allo store online HiHonor.com – è certo che sarà possibile acquistarli anche nelle migliori catene di elettronica e molto probabilmente su Amazon.

Per quello che riguarda il prezzo, quelli di listino per il mercato italiano è di 499€. Come anticipato in recensione, nonostante lo smartphone sia un top di gamma meritevole di attenzione, probabilmente uno street price di almeno 50-70€ inferiore potrebbe rendere l’acquisto del device molto più interessante.

Fra i principali punti di forza di Honor 20 c’è la presenza di un comparto fotografico principale composto da quattro sensori: di questi, uno – che abbiamo analizzato in questo approfondimento – è esclusivamente dedicato alla realizzazione di scatti in super macro. Siamo stati contenti di appurare che non si è trattato soltanto di una trovata di marketing, rispettando determinate condizioni i risultati sono decisamente interessanti.

Vi ricordiamo che Honor 20 arriverà in commercio come smartphone assolutamente certificato per sfruttare a pieno i servizi Google e rimarrebbe tale anche qualora la sospensione della licenza Android da parte di Big G verso Huawei dovesse essere confermata dopo la tregua di 90 giorni iniziata ormai quasi un mese fa. In questo caso, che secondo noi è comunque fra i più remoti, l’unico serio limite riguarderebbe gli aggiornamenti del sistema operativo a edizioni successive a quella di lancio (Honor 20 arriva out of the box con a bordo Android 9 Pie sotto interfaccia utente Magic UI 2.1).

A oggi, non si conosce ancora nulla circa la possibilità che Honor 20 Pro sia commercializzato in Italia.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum