GoPro ha annunciato il rilascio della nuova action cam, l’HERO9 Black con stabilizzazione dell’immagine migliorata e funzionalità di riprese video 5K.

GoPro annuncia la sua nuova videocamera per l’azione

La HERO9 Black è dotata di un nuovo sensore di immagine in grado di produrre video in 5K ed aggiunge un sensore da 20 megapixel, consentendo così alle riprese di essere ancora più nitide e pulite. Dispone inoltre della stabilizzazione dell’immagine HyperSmooth 3.0. L’HERO9 Black è impermeabile e può essere immersa in acqua fino a 10 metri di profondità, oltre ad essere compatibile con i Max Lens Mod, Light Mod, Display Mod e Media Mod per HERO9 Black.

La nuova fotocamera dispone anche di un nuovo display a colori, posto anteriormente, da 1,4 pollici che consente di visualizzare in anteprima l’immagine mentre nella parte posteriore è stato implementato un display touch da 2,27 pollici, più grande delle precedenti generazioni. Lato autonomia, l’azienda dichiara circa il 30% in più di durata della batteria rispetto alla HERO8 Black. La batteria inclusa è rimovibile e ricaricabile.

GoPro Hero9Black

Altre caratteristiche includono il TimeWarp 3.0 con Real Speed ​​e Half Speed, la possibilità di fare dirette a 1080p, di fungere da Webcam con una risoluzione massima di 1080p, HindSight, LiveBurst, Scheduled Capture e Duration Capture, foto in formato RAW, SuperPhoto e video HDR in modalità notturna.

Oltre al video 5K a 30 fotogrammi al secondo, la HERO9 Black può registrare video 4K a 60 fotogrammi al secondo, video 2,7K a 120 fotogrammi al secondo, video 1140p a 120 fotogrammi al secondo e video 1080p a 240 fotogrammi al secondo.

GoPro Hero9Black

GoPro ha anche compiuto un ulteriore passo avanti per eliminare la plastica dalla confezione della HERO9 Black imballando la fotocamera in una custodia da viaggio di alta qualità adattabile a supporti ed accessori aggiuntivi. La HERO9 Black è già disponibile all’acquisto a partire da 379,98 euro con la sottoscrizione del servizio GoPro. In alternativa, è disponibile una soluzione in bundle, che prevede la presenza della HERO9 Black assieme al supporto manuale galleggiante, alla clip girevole magnetica ed alla batteria di ricambio. In questo caso il prezzo di partenza è di 429,98 euro sempre a seguito dell’abbonamento.

Fonte:appleinsider.com