È appena trapelata la confezione di vendita della nuova GoPro Hero 9 Black, la quale porta con sé un importante nuovo e significativo upgrade.

GoPro Hero 9 Black: cosa sappiamo?

L’azienda si è sempre specializzata in prodotti per lo sport; le sue action cam sono diventate il punto di riferimento e hanno dato il “via” ad una serie di prodotti molto interessanti come le camere Sony, le Nilox, le Yi di Xiaomi. Con l’avvento della concorrenza, GoPro ha perso molto terreno e ha rischiato più volte di rasentare l’orlo del fallimento. Con gli ultimi prodotti rilasciati sul mercato tuttavia, la compagnia ha eseguito un importante step e, stando a quanto emerge, la futura Hero 9 Black sarà in grado di scuotere, ancora una volta, il mercato attualmente sopito.

Dalla confezione di vendita del nuovo modello premium scopriamo che l’action camera disporrà di un monitor per le video-riprese selfie, per gli scatti grandangolari di gruppo; in poche parole, lo schermo frontale è ciò che da tempo aspettavano tutti i vlogger e amanti dello sport. Di recente inoltre, l’azienda ha permesso alle sue action cam di venir utilizzate come webcam, grazie ad un importante ultimo update da poco rilasciato. Ma le novità non finiscono certo qui.

Il portale di WinFuture è riuscito ad ottenere le immagini di marketing ufficiali della prossima action camera e si scoprono, grazie ad esse, tanti importanti indizi, come il sensore da 20 Megapixel che potrebbe consentire la registrazione video 5K e i nuovi aggiornamenti al software di GoPro, come l’HyperSmooth 3.0 e il TimeWarp 3.0. La nuova videocamera inoltre, supporterà lo streaming delle live in FullHD e potrà anche essere controllato con la voce.

Un altro importante grande passo in avanti riguarderà la batteria, ora con una capacità nominale di 1720 mAh rispetto ai 1220 mAh della generazione precedente; ci sarà anche una innovativa doppia ricarica che permetterà di ricaricare due batterie in contemporanea. In più, probabilmente, l’azienda lancerà anche un case di protezione per l’acqua. Ad ogni modo, sembra che non dovrebbe passare molto tempo prima di vendere ufficiali le nuove Hero 9 Black. È lecito ipotizzare un debutto nelle prossime settimane.

Fonte:Slashgear