Google Telefono: nuova impostazione per Android

Con l’ultimo update di Google Telefono arriva un’interessante feature che consente di silenziare le chiamate in arrivo capovolgendo il device.
Google Telefono: nuova impostazione per Android

La nuova feature relativa all’app Google Telefono offre adesso una nuova impostazione per telefoni “non Pixel”; si chiama “Flip to Silence” (letteralmente “Capovolgi per silenziare”) ed è un’opzione che dovrebbe consentire agli utenti di silenziare una telefonata in arrivo semplicemente capovolgendo il dispositivo.

Google Telefono: nuova feature, ma non per i Pixel

I colleghi di XDA che hanno esaminato il codice di questa funzione, hanno stabilito che l’impostazione verrà visualizzata solo sui dispositivi che non supportano la funzione di “Flip to Shh” di Digital Weellbeing (aka “Benessere digitale”). Questo significa che la feature funzionerà solo su telefoni non Pixel, ma con l’app di Google Telefono installata.

Sono in molti i possessori di smartphone Android che su Twitter e Reddit hanno iniziato a mostrare screen che evidenziano la funzionalità innovativa; il primo fan ad accorgersene è stato l’utente @TheTweetofVidd su Twitter.

Il ragazzo ha osservato l’inedita impostazione sul suo Redmi Note 5 Pro con ROM personalizzata Pixel experience. Sul noto social cinguettante, tanti clienti di Essential Phone, Galaxy Note20 Ultra, iQOO 3, Redmi Note 5A, Asus ZenFone 6 e POCO F1 affermano di aver individuato questa funzionalità nell’app Google Telefono.

Un membro di XDA ha affermato di aver osservato ciò anche sul suo personale OnePlus Nord, anche se la feature non risultava completamente funzionante al momento dell’avvistamento.

All’inizio del mese, il colosso di Mountain View ha reso l’app Telefono installable praticamente su qualsiasi dispositivo; non solo Pixel, dunque. Prima di allora, questa era l’app di sistema dei soli Google-phone. Una volta che ”Flip to Silence” inizierà a funzionare , arriverà per tutti, non temete. Controllate il vostro Play Store.

Segnaliamo che alcuni OEM hanno questa funzione incorporata nelle loro skin Android personalizzate, ma è bello vedere come BigG aggiunga diverse feature al suo dialer per consentire a tutti di avere un’esperienza d’uso sempre più smart e completa, al passo di ciò che offre la concorrenza con le UI personalizzate.

Fonte: XDA

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti