Google Telefono da record: 500 milioni di download

L'app Google Telefono ha raggiunto l'incredibile cifra di ben 500 milioni di download all'interno del Play Store, secondo quanto si apprende.
Google Telefono da record: 500 milioni di download

Stando a quanto emerge in rete in queste ore, l’app di Google Telefono ha appena superato la cifra record di 500 milioni di download dal Play Store. Di fatto, questo è un grande successo per una delle applicazioni più apprezzate nel panorama Android.

Google Telefono: la più apprezzata, la più scaricata

Ricordiamo che l’app di Google è stata creata per essere un’esclusiva dei Pixel-phone diversi anni fa. Subito dopo però, ha fatto diverse apparizioni su molti altri device di altre società e BigG ha persino scelto di renderlo disponibile per tutti all’interno del Play Store. Nessuno però si immaginava un simile successo. L’app ora ha superato un nuovo traguardo, secondo quanto si legge dalle informazioni del software. Google Telefono è stata installata per ben 500 milioni di volte.

Poiché l’app Google Phone è un’applicazione principale a livello di sistema nella maggior parte dei casi, la maggior parte di quel numero proviene dalle preinstallazioni. Oltre ai telefoni Nexus / Pixel, l’app è apparsa anche su diversi smartphone di Nokia, alcuni di Asus, molti Motorola e perfino Xiaomi e Microsoft. Come non citare poi il recente OnePlus Nord 5G, il primo mediogamma del colosso cinese che, oltre a godere di un sistema operativo con skin OxygenOS, vede la presenza di numerose G-Apps all’interno che garantiscono prestazioni uniche e una fluidità incredibile. Se ricordate tuttavia, la compagnia di Mountain View ha iniziato a consentire il download manuale solo nell’aprile di quest’anno, con un’implementazione estesa nel mese di agosto.

Google Phone ora si unisce al gruppo d’élite di app con circa 500 milioni di installazioni: fra queste vediamo Pinterest, Zoom, Opera Mini. Noi vi consigliamo di installarla e di utilizzarla al posto dell’app di sistema. Grazie ad essa avrete tante funzionalità uniche come la registrazione delle telefonate, il blocco anti-spam e molto altro ancora.

Fonte: Android Police

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti