Google svilupperà app per Windows 10 Mobile?

Gmail, Google+, Google Drive sono destinate ad arrivare anche su smartphone Windows 10?

L’assenza di applicazioni di Google è considerato uno dei principali fattori per cui Windows Phone non ha traino tra gli utenti alla pari di Android e iOS. Ciò potrebbe cambiare presto, però. Secondo quanto riportato da W4pHub, lo stesso sito arabo che ha segnalato le novità del Surface Pro 4, Google ha intenzione di sviluppare le proprie applicazioni per Windows 10 Mobile.

Non è chiaro né quali delle svariate app del proprio ecosistema l’azienda intenda introdurre sul sistema operativo mobile Microsoft né quali siano le tempistiche. Le indiscrezioni suggeriscono che un rappresentante di Google possa salire sul palco dell’evento di martedì 6 ottobre per annunciare le novità, ma non c’è niente di più preciso.

Xiaomi Mi4 con Windows 10
Windows 10 su un terminale Xiaomi

Il brusco rapporto tra Google e Microsoft è stato uno dei motivi per cui l’azienda di Mountain View non è mai stata interessata a sviluppare su Windows Phone. L’unica applicazione ufficiale presente è Ricerca Google. Recentemente, però, le due società hanno trovato un accordo consensuale in merito a una battaglia legale che andava avanti da anni. E con l’avvento di Satya Nadella come amministratore delegato e la volontà di favorire la collaborazione con ex-rivali, come Apple, è possibile che la situazione sia destinata a cambiare.

[gallery_embed id=”150275″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti