Google Street View: in test funzione utilissima

Google Maps Street View potrebbe presto consentire agli utenti di aggiungere immagini a Maps: eccoquello che sappiamo sino ad ora.
Google Street View: in test funzione utilissima

A quanto pare, Google sta testando su Street View una funzione che potrebbe consentire a chiunque di aggiungere immagini a Maps.

Driving Mode su Street View?

Google Maps è uno degli strumenti di navigazione ed esplorazione più popolari al mondo e una nuova funzionalità in arrivo su Street View potrebbe presto arricchirne l’utilità. Infatti, stando ad un’indiscrezione delle ultime ore, il colosso di Mountain View sta eseguendo dei test su una feature che potrebbe consentire agli utenti di caricare foto, al fine di garantire che strade o città difficilmente raggiungibili possano essere visibili in Street View.

La suddetta funzionalità dovrebbe essere presente nell’app di Google Street View, permettendo a chiunque di utilizzare il proprio smartphone per contribuire all’integrazione di foto su Maps.

In altre parole, per rendere accessibili luoghi non disponibili per la visualizzazione, Street View di Google in futuro dovrebbe aggiungere la funzione che ti permetterà di utilizzare il tuo telefono per scattare foto del luogo dove ti trovi e inserirle in Maps. A dare qualche indicazione in più è stato l’utente di Reddit -JG-, che ha individuato la funzione e ha postato un video non poco interessante.

L’app Google Street View ha una nuova funzione chiamata “Driving Mode” in cui puoi caricare facilmente ciò che vedi sulla strada senza una telecamera a 360°. Funziona semplicemente utilizzando la fotocamera del telefono e sfoca automaticamente volti e targhe!

Come previsto (e per fortuna), l’app sfocherà i volti e le targhe dei veicoli, proteggendo la privacy di tutti: a questo, non ci resta che attendere l’arrivo ufficiale di questa funzione, certi che potrebbe realmente rivelarsi utile durante i nostri viaggi in auto in posti sperduti.

Fonte: Phonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti