Google Store ha introdotto una pagina di “Video utili” per i clienti che acquistano, o hanno già in tasca, i suoi dispositivi Nest, Pixel e Pixelbook.

Video utili per Pixel e Nest

Da quando è stato introdotto per la prima volta nel 2015, il sito Web di Google Store ha rappresentato il luogo in cui trovare prodotti di big G come i telefoni Pixel, oltre ad essere il posto in cui gli appassionati degli oggetti di big G si divertono a navigare quando hanno tempo a disposizione. Per venire incontro a tutti i possessori dei suoi device Pixel, Pixelbook e Nest, ora mamma Google ha introdotto una nuova pagina video che raccoglie di tutto, dagli annunci promozionali dei dispositivi alle guide di installazione.

La sezione – collegata alle categorie Pixel, Nest e Pixelbook – raccoglie video per aiutare gli utenti a ottenere il massimo dai loro dispositivi. Sono presenti, nello specifico, tre categorie – introduzione al prodotto, impostazione e installazione e suggerimenti e trucchi – ed ognuna di essa presenta circa 20 video. La sezione suggerimenti e trucchi presenta tutorial su tutto, dall’ultima funzione presente sui Pixel alla spiegazione su come disegnare con la Pixelbook Pen.

La categoria di presentazione dei prodotti, invece, elenca tutti gli annunci divertenti che hanno contribuito a promuovere il lancio dei dispositivi chiave del colosso di Mountain View, come Pixel 3a e Pixelbook Go. Per buona fortuna, la sezione dedicata alla installazione e impostazione è piuttosto intuitiva e mostra guide dettagliate per far funzionare i diversi device made in Google.

In definitiva, cosa possiamo dire riguardo questa nuova idea nata da big G? Che rappresenta una pagina davvero utile per chi ha in tasta, o a casa, un prodotto di Google. Guardando i video, gli utenti potrebbero veramente imparare qualcosa di nuovo, così da avere un controllo totale del proprio dispositivo. Purtroppo, per il momento le pagine sono disponibili solo in lingua inglese.

Fonte:Google