Google sta sperimentando "Task Mate" in India

Sembra che Google stia sviluppando il servizio di Task Mate che consentirà agli utenti di ricevere denaro in cambio di piccoli task quotidiani.
Google sta sperimentando

L’app Google Opinion Rewards consente, da oramai diverso tempo, agli utenti di rispondere a domande e sondaggi in cambio di crediti del Play Store con cui fare acquisti in-app, prendere nuovi software e via dicendo. Ora invece, pare che il colosso di Mountain View stia sperimentando “Task Mate” in India, ossia un servizio che permetterebbe di “guadagnare denaro facendo semplici attività sul tuo smartphone“. Andiamo con ordine.

Google Task Mate: compiere attività in cambio di denaro

Nella “Early Preview” di Task Mate, si nota che il servizio è attualmente ad alcuni “tester selezionati” attraverso un sistema di codici di riferimento. Da Reddit sappiamo che questa futura applicazione consentirà di “trovare attività nelle vicinanze“, “completare un’attività per iniziare a guadagnare” e quindi “incassare i vostri guadagni“. Per la riscossione del credito sarà necessario registrare un account e-Wallet o scegliere un metodo da quelli presenti con le vostre carte di credito/debito.

Le attività stesse sono considerate “semplici” da Google e provengono da “attività commerciali in tutto il mondo“. Sono classificate come funzioni da svolgere da “Seduto” o “Attività sul campo”: quest’ultima funzione permetterà di annotare su un documento quanti minuti dovrete camminare giornalmente al fine di ottenere un premio.

Detto questo, Google potrà chiedere di compiere un’attività ex-novo. Nel caso di “Andare in una posizione mostrata nel segnaposto per scattare una foto della vetrina una volta che ci passate davanti“, l”azienda utilizzerà questi dati per “contribuire a migliorare i servizi di mappatura e portare così online, tutti gli esercenti commerciali della vostra zona“. Altri esempi includono:

  • Registrare frasi pronunciate;
  • Trascrizione di frasi;
  • Controllare i dettagli del negozio.

Non è chiaro in che modo le aziende invieranno le richieste a Google per le attività di crowdsourcing o se dovranno pagarle oltremodo. Facciamo ulteriori esempi: “Scattate una foto di un ristorante nelle vicinanze, rispondete a delle domande di sondaggi sulle vostre preferenze o aiutateci a tradurre frasi dall’inglese alla lingua locale.”

L’app internazionale Opinion Rewards si concentra principalmente sulla risposta alle domande, mentre lo scatto di foto è limitato agli scontrini. Gli esempi di Task Mate sembrano presentare una sorta di “crossover” con l’altro servizio Crowdsource di Google, il quale presenta attività di natura più intensiva ed è attualmente gratuito.

Fonte: 9to5Google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti