Google ha appena rilasciato il sito web “Pixel for Business” volto ad attirare gli utenti aziendali. Sappiamo infatti che, da diversi anni, il gigante della tecnologia americano commercializza dispositivi che eseguono il suo sistema operativo rivolto agli ambienti professionali attraverso il suo programma Android Enterprise. Ora, l’azienda ha deciso di pubblicizzare anche i suoi smartphone Pixel, specificando che sono “costruiti per il business“.

Google: i Pixel ora sono volti alla produttività

Il colosso di Mountain View ha appena presentato il portale “Pixel for Business” che, sostanzialmente, afferma che “i device di Google” sono “costruiti per il business“. L’azienda ha anche aggiunto tre motivazioni dietro questa dicitura. In primo luogo, i dispositivi del brand sono “sicuri e protetti“. In questo, la società evidenzia essenzialmente il suo chip Titan M personalizzato, che è stato visto per la prima volta nel Pixel 3 nel 2018. Per chi non lo sapesse, tale chipset serve per protegge il bootloader e impedisce i rollback del sistema operativo al fine di preservare i dati all’interno del device. Recentemente è persino stato legato al sistema di sicurezza biometrico.

Inoltre, Google ha anche aggiunto che è possibile “Gestire i dispositivi in ​​modo semplice e senza interruzioni“, con registrazione zero touch che non richiede la configurazione manuale del dispositivo, offrendo anche API di configurazione di gestione. Oltre a ciò, i nuovi Pixel arrivano anche con lo status “Android Enterprise Recommended“. L’OEM consente di avere un profilo lavorativo a bordo del telefono, così da permettere una separazione delle informazioni personali dai dati aziendali.

Infine, l’azienda ha affermato che ora i Pixel possono “aiutare quando e dove ne avete bisogno“. In questo modo, la società pubblicizza la propria attenzione al consumatore. Nel pagina principale del sito web si nota che l’Assistente Google, Gmail, Documenti, Duo e Meet sono software perfettamente “integrati direttamente nel dispositivo“. Nella scheda “Google Phones” del nuovo portale, è possibile osservare quattro modelli di telefoni, inclusi Pixel 4a, Pixel 4a 5G e Pixel 5, con una brochure per ciascuno di questi terminali.

Fonte:Google Pixel for Business