Google Pixel 4a, ci siamo: il teaser ufficiale

Google sarebbe pronta ad annunciare il suo nuovo medio gamma della famiglia Pixel come confermato da una nuova immagine trapelata online.
Google Pixel 4a, ci siamo: il teaser ufficiale

Google sembra non farcela proprio a tenere nascosto un nuovo prodotto ed il suo annuncio, tanto che ancora una volta, un dispositivo è comparso online prima della sua presentazione ufficiale. Qualcuno direbbe era ora, se si considera che stiamo parlando del Pixel 4a, atteso ormai da svariate settimane.

Inizialmente, il device doveva essere annunciato in concomitanza con il Google I / O 2020, poi cancellato. Successivamente si era preventivato che potesse arrivare assieme alla presentazione di Android 11 nel mese di giugno, anch’esso cancellato. Tutti si attendevano che luglio diventasse il mese prescelto per il lancio dello smartphone ed invece ancora non è ancorw emerso nulla di certo. Qualcosa sembrerebbe bollire finalmente in pentola ed abbiamo un’idea di quando potrebbe essere annunciato il Pixel 4a.

Google: pronto il nuovo Pixel 4a

La società si è infatti lasciata scappare una nuova immagine riferibile al Pixel 4a e che farebbe riferimento alla prossima campagna di vendita del nuovo medio-gamma del colosso americano tech. Lo slogan recita “Proprio quello che stavate aspettando” ed al centro la data del 3 agosto sovrapposta all’immagine a scacchi di un telefono, raffigurato solo nelle sue forme ma non nella sostanza. Ciò significa che possiamo aspettarci che il dispositivo possa essere lanciato la prossima settimana, solo due giorni prima dell’evento Samsung previsto per il 5 di agosto.

Il Pixel 4a è stato oggetto di indiscrezioni per diversi mesi, come detto  anticipatamente, con Google che spera di ripercorrere il successo fatto registrare dalla precedente generazione e magari superarlo. Secondo le indiscrezioni raccolte in tutto questo tempo, il dispositivo dovrebbe fare affidamento su un display AMOLED da 5,8 pollici, 6 GB di RAM e 64 GB o 128 GB di spazio di archiviazione. Si prevede inoltre che il dispositivo sia dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 730 e di una batteria da 3.080 mAh. Sebbene nessuno di questi dettagli sia stato ancora confermati, sarebbero stati rivelati da fonti aqunto affidabili. Uno YouTuber cubano ha addirittura già recensito il Pixel 4a, soffermandosi sulle sue prestazioni, sulla fotocamera e sull’utilizzo quotidiano, già prima dell’annuncio ufficiale.

Teaser Google Pixel 4a

Per aumentare quel pizzico di euforia in più, la società ha anche aggiornato i suoi account Made by Google su Twitter e Facebook con nuovi asset. Se venisse confermata la data del 3 agosto non ci sarà molto da attendere prima che lo smartphone possa vedere la luce. Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 349 dollari, una cifra decisamente interessante considerato quello che potrà offrire il nuovo smartphone della linea Pixel.

I prezzi di : le migliori offerte del Black Friday

Prodotto Market Offerta
Fonte: XDA-DEVELOPERS.COM

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti