Google Pixel 4a su Geekbench: lancio a maggio?

Emergono i risultati del test di Geekbench relativo al Pixel 4a, il midrange di nuova generazione che Google potrebbe lanciare nel mese di maggio 2020
Google Pixel 4a su Geekbench: lancio a maggio?

Recentemente sono apparse in rete nuove indiscrezioni relative al nuovo midrange di casa Google, il Pixel 4a. In precedenza abbiamo già conosciuto attraverso rumor e leak emersi online, il presunto design e il costo del dispositivo di prossima uscita; successivamente è arrivato il turno delle caratteristiche tecniche, confermate proprio nelle scorse ore, dai dati dei test di GeekBench v4. Solitamente all’avvistamento sul portale di benchmark segue sempre il lancio del prodotto; dobbiamo aspettarci un lancio imminente nel mese di maggio?

Google Pixel 4a: prestazioni top per il midrange

Dall’analisi dei test su Geekbench è emerso che il nuovo smartphone mediogamma del colosso di Mountain View sarà dotato di Android 10, aggiornabile alle nuove release di Android nel corso dell’estate; sul versante hardware sarà dotato di 6 GB di memoria RAM e di un SoC Qualcomm Snapdragon 730, con frequenza di core massima di 1,8 GHz. Come previsto quindi, Pixel 4a non supporterà la tecnologia 5G.

Dal test si possono osservare diversi risultati; nella modalità single core e multi core, il nuovo smartphone ha segnato rispettivamente 2529 e 6366 punti; altri dettagli tuttavia ci sono sconosciuti. Sappiamo che il device sarà spesso 8,2 mm con dimensioni di 144,18 mm per 69,46 mm di larghezza; considerando il rialzo del modulo fotografico posto sulla back cover invece, lo spessore sale a 9,13 mm. È stata resa nota la dimensione anche della fotocamera; parliamo di 19,4 x 19,4 x 0,93 mm.

Stando ad ulteriori rumor, il device sarà dotato di un pannello OLED da 5,81 pollici con risoluzione FullHD+, ovvero 2340×1080 pixel; la fotocamera frontale si dovrebbe trovare sul versante sinistro del display incastonata in un foro. Il sensore per le impronte digitali non sarà presente sotto all’unità – come vuole la moda del momento – bensì sulla back cover, proprio come il modello da cui deriva.  Non mancherà il supporto alla ricarica rapida da 18W, jack audio da 3,5 mm e USB di tipo C, mentre la batteria dovrebbe avere una capacità di 3080 mAh.

Si ipotizza una commercializzazione a partire dal prossimo 22 maggio, con un prezzo in America a partire da 399 $; con un costo simile, il device vuole porsi come degno rivale dell’iPhone SE (2020) appena presentato da Apple.

Fonte: Geekbench

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti