Diversi mesi fa, Google ha distribuito il suo smartphone Pixel 4a 5G sul mercato internazionale in un’unica opzione di colore “Just Black”, unitamente alla commercializzazione del Pixel 5. Incredibilmente, l’Italia è stata esclusa dal lancio di questi due modelli. Noi abbiamo la possibilità cdi comprare solo il Pixel 4a con modulo 4G LTE nero. Ad ogni modo, la società di Mountain View pare che voglia portare sul mercato la variante bianca del midrange. Al momento si presuppone una commercializzazione USA, ma tutto ci fa pensare che la compagnia possa vendere il device anche altrove.

Google Pixel 4a 5G Clearly White: sarà distribuito anche in Italia?

Nelle scorse ore, l’OEM americano ha confermato che il Pixel 4a 5G in colore Clearly White sarà presto disponibile per l’acquisto negli Stati Uniti d’America. Al prezzo di 499 dollari, il telefono sarà in vendita dal 28 gennaio. Finora, lo smartphone non è stato indicato sul Google Store per l’acquisto e l’elenco del telefono su B&H è stato rimosso.  Speriamo solo che da Mountain View decidano di commercializzarlo globalmente.

Google Pixel 4a 5G è un terminale dotato di uno schermo OLED da 6,2 pollici con supporto per la frequenza di aggiornamento standard da 60 Hz. Rispetto alle dimensioni dello schermo di Pixel 5 e Pixel 4a, questo device 5G presenta un display più grande.

Sotto il cofano, è alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 765G (lo stesso che abbiamo visto sul Pixel 5, OnePlus Nord, LG Velvet e Wing e su molti altri ancora). Il SoC viene abbinato a 6 GB di RAM e a memorie UFS da 128 GB per lo storage. Sul comparto fotocamera, c’è una lente principale da 12,2 MP, abbinata ad un obiettivo ultrawide da 16 MP.

Sul lato anteriore, il telefono ha uno snapper da 8 Megapixel per scattare selfie, alloggiato all’interno del ritaglio del foro; è alimentato da una batteria da 3.885 mAH con supporto per la ricarica rapida da 18 W ma manca del supporto per la ricarica wireless.

Le migliori offerte di oggi per Google Pixel 4a: tutti i prezzi

Fonte:Gizmochina