Google Pixel 3a: arriva un update dal futuro

Alcuni possessori di Google Pixel 3a e Pixel 3a XL hanno segnalato di aver ricevuto l'aggiornamento alla patch di luglio, riservato ai dipendenti.
Google Pixel 3a: arriva un update dal futuro

Anche se mancherebbero ancora due settimane per la patch di sicurezza di luglio, alcuni possessori di Google Pixel 3a e Pixel 3a XL hanno segnalato di aver ricevuto l’aggiornamento. I dispositivi sembrano essere stati accidentalmente inclusi in un OTA interno che era destinato solo ai dipendenti della società di Mountain View.

Google aggiorna per errore Pixel 3a

Di tanto in tanto, emergono segnalazioni di dispositivi che ricevono update destinati ai test interni dei dipendenti di Google: ad esempio, nel 2016, un possessore di Nexus 6P ottenne una build interna di Android 7.0 Nougat prima del suo lancio ufficiale.

L’incidente che è avvenuto oggi sembra essere più contenuto, avendo diffuso su diversi dispositivi Pixel 3a e Pixel 3a XL una build di Android 9 Pie più recente con la patch di sicurezza di luglio, aggiornamento che non doveva essere implementato prima di due settimane.

RISERVATO A USO INTERNO CONFIDENZIALE – Questo è un OTA riservato ai googler, serve ad aggiornare il tuo dispositivo ad Android 9 con le patch di sicurezza del luglio 2019 e ad effettuare correzioni critiche dei bug. È possibile utilizzare il dispositivo normalmente, ma non devi diffonfere i dettagli o parlare di questo aggiornamento esternamente. Invia un feedback a android-dogfood-discuss@. Vedi go/release-faqs per maggiori informazioni!

La release sembra essersi estesa a una gamma ampia di dispositivi Pixel 3a e Pixel 3a XL: molti utenti hanno trovato il messaggio – che doveva essere riservato ai dipendenti di big G – nella schermata degli aggiornamenti di sistema o si sono resi conto che il loro smartphone era stato aggiornato dopo aver visto il livello di patch di sicurezza del mese prossimo. In base a diversi riscontri, l’errore è durato solo qualche ora e sembra essere rientrato.

In buona sostanza, si è scoperto che la patch di sicurezza di luglio dovrebbe includere le solite correzioni, senza portare un cambiamento significativo, con Android Q previsto per il Q3 2019.

I prezzi di Google Pixel 3a XL: le migliori offerte del Black Friday

ebay è ad oggi il miglior canale per appropriarsi di Google Pixel 3a XL con il maggior sconto disponibile: il prezzo offerto è pari a

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager
109,90 € .

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B076KT8HT2?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 129,95
Fonte: 9to5google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti