Google: nuova interfaccia per Stadia Web in arrivo

Stando a quanto emerge in rete, sembra che Google stia studiando una nuova UI per la sua versione Web di Stadia, la piattaforma di cloud gaming.
Google: nuova interfaccia per Stadia Web in arrivo

Stando a quanto si legge in rete, sembra che Google stia lavorando ad un nuovo aggiornamento relativo all’interfaccia utente di Stadia Web. Di fatto, il servizio di cloud gaming in streaming del colosso di Mountain View potrebbe presto cambiare faccia con una UI semplificata e rinnovata in tutto e per tutto.

Google Stadia Web: cosa cambia?

Attenzione però: questa novità al momento potrebbe anche essere solo un piccolo test effettuato da BigG con un piccolo numero di abbonati: non è detto che vedremo la release a breve. Stando così le cose, è possibile che queste modifiche non possano mai arrivare a un’implementazione più ampia. E se ciò dovesse accadere, coloro che hanno avuto modo di testare l’update finiranno per dover tornare all’interfaccia utente attuale. Altresì potrebbe essere plausibile immaginare che Google stia rilasciando l’aggiornamento in questi giorni e che la distribuzione limitata dell’update sia relativa ad un problema server.

Passando al cuore pulsante del nuovo aggiornamento, citiamo in primo luogo la possibilità di interagire con la Community di Stadia in maniera più agevole e la lettura semplificata dei post presenti nel blog di Google, accessibili dalla UI. Ci sono nuove sezioni e schede a cui si può accedere: un’area è dedicata ai nuovi titoli in arrivo, un’altra invece, è appannaggio dei soli abbonati al servizio di Stadia Pro.

Segnaliamo che per ora queste modifiche non sono disponibili sui device mobili o per chi utilizza Stadia con la Chromecast Ultra.  È probabile che l’aggiornamento per i suddetti device arrivi soltanto in seconda istanza.  Quindi gli utenti non dovrebbero aspettarsi di vedere queste modifiche nell’app o sulla TV. Oltre alle modifiche relative all’interfaccia utente web, CD Projekt Red ha confermato questa settimana che Cyberpunk 2077 su Stadia verrà rilasciato simultaneamente con la versione per PC.

Vi lasciamo al video pubblicato su YouTube da un utente che ha avuto modo di provare in anteprima la UI per la piattaforma web.

Fonte: AndroidHeadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti