Da Google Music a YouTube Music: il passaggio

Iniziano ad arrivare ai clienti con abbonamento a Google Play Music le istruzioni per poter passare dal servizio al nuovo YouTube Music.
Da Google Music a YouTube Music: il passaggio

Che sia tempo di passare da Google Play Music a YouTube Music ve l’abbiamo già anticipato qualche tempo fa, adesso è direttamente Big G – in Italia – a mandare delle email per ricordare agli utenti premium del servizio che è tempo di effettuare il trasloco. Ma come avviene e – soprattutto – cosa cambia? Ecco i dettagli.

Da Google Play Music a YouTube Music

Sono tre i punti evidenziati all’interno della mail che descrive agli utenti come fare il passaggio dal vecchio servizio di musica in streaming di Google a quello nuovo:

  • Trasferimento con un solo clic. Ora puoi trasferire su YouTube Music la tua raccolta musicale; saranno inclusi anche le playlist e i consigli, oltre alla musica che hai caricato e acquistato.
  • Passaggio semplice e graduale. Puoi trasferire la tua musica e iniziare a esplorare YouTube Music senza perdere l’accesso alla tua raccolta di Google Play Music. Per il momento, continuerai ad avere accesso a entrambi i servizi.
  • Prezzo invariato. Con YouTube Music, riceverai al prezzo del tuo attuale abbonamento mensile le stesse funzionalità di riproduzione in background, senza annunci e offline di cui hai beneficiato finora, oltre a una serie di nuove funzionalità che siamo sicuri apprezzerai.

Naturalmente, l’ultimo punto è certamente fra i più interessanti e da non sottovalutare poiché riguarda il prezzo. Sembra che questo resterà completamente invariato, anche nel caso in cui l’utente abbia fino ad ora usufruito di una costo mensile più basso rispetto alla norma.

Insomma, tempo di fare i bagagli musicali e passare in una nuova dimensione, YouTube Music è pronto ad accogliere gli spaesati affezionati di Google Play Music.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti