YouTube Music prenderà definitivamente il posto di Google Play Music entro la fine dell’anno. Pertanto, è bene iniziare a pensare di non farsi cogliere impreparati: se ancora utilizzi Play Music, ti aiuta Big G a passare tutta la tua libreria musicale su YouTube music. Ti basterà un click.

Da Google Play Music a YouTube Music: come fare

A rendere noto il metodo per “traslocare” rapidamente da una piattaforma all’altra è stato direttamente il colosso di Mountain View. Il suo tutorial è decisamente semplice e intuitivo da seguire poiché si basa su uno strumento software di migrazione integrato all’interno dell’app di YouTube Music. Naturalmente, è valido sia per sistema operativo Android che per iOS:

  • Scarica l’app YouTube Music (iOS / Android);
  • Fai clic sul pulsante di trasferimento in YouTube Music: i tuoi caricamenti, acquisti, brani e album aggiunti, playlist personali o alle quali sei iscritto, like e dislike, stazioni seguite e preferenze di gusti personali si sposteranno subito;
  • le raccomandazioni aggiornate verranno visualizzate immediatamente nella schermata principale di YouTube Music e ti avviseremo via email e tramite notifiche quando il trasferimento della libreria musicale sarà completo e la tua musica sarà nella scheda “Libreria”.

Insomma, il passaggio da un software che ormai sente il peso degli anni a un aggiornatissimo YouTube Music, sembra parecchio semplice. Se non l’hai ancora fatto, dedica qualche minuto per eseguirlo. Non sappiamo ancora quando arriverà la fine di Google Play Music, ma il suo tempo sta per scadere.

Fonte:Google Blog