Google Messaggi: gli SMS saranno programmabili

Google Messaggi si aggiorna con una nuova funzione particolarmente importante come la possibilità di programmare l'invio dei messaggi di testo.
Google Messaggi: gli SMS saranno programmabili

Quanti di voi hanno desiderato che Google Messaggi inviasse automaticamente i vostri messaggi? Ebbene, forse quel momento è finalmente arrivato. Come riportato da XDA infatti, un utente di Twitter, Sai Reddy assieme a qualche altro utente ha scoperto che Google sarebbe in procinto di lanciare un’opzione per programmare l’invio di un messaggio su Android, risparmiandoci la fatica di doversi affidare ad un’app di terze parti.

Google Messaggi permette di programmare l’invio di un SMS

Se anche voi avete notato l’aggiunta della nuova funzione, è possibile tenere premuto il pulsante Invia per impostare sia la data che l’ora. Google fornisce alcune pre-impostazioni, ma è possibile inviare i messaggi con una pianificazione personalizzata ed al momento che si desidera. Qualsiasi testo messo in coda, viene mostrato nella vostra conversazione come un “messaggio programmato”, identificabile dalla presenza di un orologio e toccandolo sarà possibile modificare il contenuto o la tempistica di invio.

Utente su Twitter anticipa le novità di Google Messaggi

A differenza di alcune funzionalità di Messaggi, questo non richiede una conversazione RCS ma può essere utilizzato con le chat SMS standard. La nuova funzionalità dovrebbe raggiungere tutti gli utenti, nel corso delle prossime ore, attraverso un aggiornamento basato sul server anziché sulla nuova versione dell’app.

Si tratta di una semplice aggiunta, ma allo stesso tempo molto utile. E’ infatti possibile impostare gli avvisi sia per gli amici o inviare un messaggio d’amore al proprio partner all’orario desiderato, scrivendolo e programmandolo in anticipo, senza dover magari attendere quella determinata ora. Questo sistema potrebbe poi rivelarsi particolarmente utile anche per le aziende che desiderano impostare dei promemoria per degli appuntamenti o semplicemente anticiparsi un messaggio che poi sarebbe impossibile da scrivere perché impegnati in una riunione o alle prese con altre questioni lavorative.

Fonte: androidauthority.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti