Google Maps: mappe più dettagliate e colorate

Google Maps si aggiorna introducendo una nuova mappatura dei colori per le mappe e numerose immagini ai luoghi segnalati all’interno del software.
Google Maps: mappe più dettagliate e colorate

Il nuovo update di Google Maps introduce nuovi dettagli ai paesi e alle strade cittadine, rendendo l’esperienza utente ancora più completa e ricca di informazioni utili per la navigazione.

Google Maps: l’aggiornamento è in arrivo

BigG continua a migliorare quotidianamente la sua app Google Maps; nella giornata di ieri son stati annunciati diversi miglioramenti visivi per il software da mobile, come i dettagli alle immagini, le informazioni sul viaggio virtuale o quando si pianifica una visita presso un determinato luogo. L’aggiornamento di Maps conferisce un aspetto più naturale ad un’area; come spiega Google sul suo blog:

Esplorare un luogo ti offre uno sguardo alle sue caratteristiche naturali, in modo da poter distinguere facilmente spiagge abbronzate e aride e deserti da laghi, fiumi, oceani e burroni blu. Puoi sapere a colpo d’occhio quanto sia lussureggiante e verde un luogo è con la vegetazione e guarda anche se ci sono cime innevate sulle cime delle montagne.

Il colosso di Mountain View ha aggiunto anche più immagini su Maps; ciò è vero grazie alle foto satellitari in alta definizione che coprono il 98% della popolazione mondiale. Inoltre, è stata aggiunta una nuova tecnica algoritmica di mappatura dei colori, portando Google ad essere più completo grazie all’aggiunta di dettagli e colori più realistici che facilitano la comprensione dell’ambiente di un’area specifica.

Arriva inoltre “una delle viste più complete di elementi naturali su qualsiasi delle principali app cartografiche, con disponibilità in tutti i 220 paesi e territori supportati da Google Maps”. Questa copertura equivale ad oltre 100 milioni di chilometri quadrati di terreno o 18 miliardi di campi da calcio. Google afferma a tal proposito:

Questo aggiornamento è visibile indipendentemente dall’area che stai guardando, dalle più grandi aree metropolitane alle piccole città rurali. Oltre ad aiutare gli utenti a visualizzare le condizioni naturali di un paese e di una regione, Google Maps fornirà presto altri informazioni dettagliate sulle strade. Verranno visualizzati i posizionamenti dei marciapiedi, delle strisce pedonali e delle isole pedonali, tutte informazioni importanti per chi è su una sedia a rotelle o spinge un passeggino; è utile anche per quelle persone che fanno passeggiate in solitaria a causa della pandemia. Nei prossimi mesi, le mappe stradali dettagliate verranno distribuite a New York, Londra e San Francisco e più città verranno aggiunte nel tempo.

Gli sviluppatori di Google Maps Platform saranno presto in grado di utilizzare il nuovo look per le loro mappe. Vi ricordiamo che potete installare Google Maps sia sul vostro device iOS scaricandolo dall’App Store che sul vostro smartphone Android, cercandolo all’interno del Play Store. 

Fonte: Blog Google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti