Play Store: l’app più scaricata ce l’hai anche tu

L’applicazione più scaricata in assoluto dal Google Play Store è molto, altamente, probabile che la abbia anche tu: ecco di quale si tratta.
Play Store: l’app più scaricata ce l’hai anche tu

Un’applicazione per Android ha appena raggiunto i 10 miliardi di download: hai letto bene. Un’app da record, che è stata scaricata direttamente dal Google Play Store. Non è però un software che sei solito aprire quotidianamente, ma in realtà è quello che ti permette di utilizzare correttamente il tuo smartphone e funziona sempre in background: si tratta di Play Services e – se hai i GMS (Google Mobile Services) – è necessariamente a bordo del tuo device.

Play Store: l’app più scaricata in assoluto

Praticamente ogni dispositivo Android certificato da Google deve avere a bordo i Play Services. Diversamente, sarà letteralmente impossibile utilizzare il terminale, che si tratti di un tablet o di uno smartphone. Per questa ragione, va da sé che il prezioso software sia il più “scaricato” in assoluto dal Play Store (anche se in realtà, è già presente sui device dalla prima accensione).

Non è però escluso che, sul tuo smartphone, non sia presente. Ad esempio, se possiedi uno degli ultimi device Huawei, a bordo ci sono esclusivamente gli HMS (Huawei Mobile Services). Oppure, se hai importato direttamente dalla Cina un terminale, non ufficialmente certificato da Big G, potresti non avere i Play Services. Tutto, ovviamente, al netto di personalizzazioni non ufficiali, che ti hanno comunque permesso di implementarli.

Fonte: 9to5google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti