Google Lens integrata nella barra di ricerca

Dopo aver fatto una prima timida apparizione all’interno della Gboard, Lens sembra che verrà introdotta anche sulla Search Bar di Google.
Google Lens integrata nella barra di ricerca

La nota app di Google Lens continua a far parlare di sé; stando a quanto emerge online in questi giorni, sembra che BigG stia introducendo il supporto all’inno attiva applicazione basata sulla realtà virtuale all’interno della barra di ricerca.

Google Lens: ormai la vediamo ovunque

Google Lens è stata introdotta nel 2017 dal colosso di Mountain View come un’app capace di fornire informazioni contestuali a ciò che si vede intorno, grazie all’ausilio della fotocamera. Da allora, il software ha continuato a migliorarsi ed evolversi, introducendo nuove informazioni e features esclusive; esistono diversi posti dove trovare Lens, incluso Google Foto e all’interno della Google Camera. Adesso invece, sembra che BigG voglia inserire l’icona di Lens direttamente nella Search Bar per la ricerca rapida dei contenuti sul web.

Sebbene questa modifica non sembri essere ancora largamente diffusa, molti utenti stanno vedendo l’icona dell’obiettivo alla destra della barra di ricerca di Google. Questa aggiunta avvicina l’app Android di Google alla controparte su iOS, che ha già incorporato Lens da un po’ di tempo. 

C’è da dire che Lens ultimamente sta ricevendo molte attenzioni da parte della grande G; recentemente abbiamo scoperto che l’azienda ha intenzione di introdurla all’interno della tastiera predittiva proprietaria, Gboard.

Ricordiamo che la futura release di quest’ultima app avrà perfino, oltre all’integrazione con l’app AR, anche una feature che le permetterà di adattarsi dinamicamente al tema del telefono (scuro o chiaro).

Vedendo gli screenshot trapelati in rete, si nota un menù di overflow con un collegamento per Lens cliccabile. L’opzione consente di leggere i testi nel mondo reale e di tradurli al volo inviandoli alla tastiera o dando all’utente una possibilità di scelta fra le seguenti:

  • Copia testo;
  • Copia su computer;
  • Ascolta;
  • Traduci;
  • Cerca.

Specifichiamo che questa caratteristica è ancora in fase prototipale e potrebbe arrivare su tutti i device fra diversi mesi.

Fonte: AndroidPolice

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti