Google: il progetto "Wolverine" è RIVOLUZIONARIO

Secondo quanto si apprende dal Business Insider, sembra che Google stia lavorando ad un progetto chiamato "Wolverine" rivoluzionario.
Google: il progetto

Secondo quanto si apprende in rete, pare che Google stia lavorando ad un progetto super top secret denominato “Wolverine“: stando ai rumor, servirà per migliorare la capacità uditiva delle persone.

Google Wolverine: cosa sappiamo?

Il gigante della tecnologia americano ha attualmente due dispositivi indossabili in commercio: i Pixel Buds e i Glass Enterprise Edition. Non consideriamo ancora la gamma Fitbit. Da una nuova fuga di notizie sappiamo che sta per arrivare un rivoluzionario dispositivo proprietario in grado di di isolare l’audio così da permettere all’utente di concentrarsi su una singola persona o una fonte sonora specifica. Detto in breve: questa feature potrebbe trasformare le persone in… supereroi, al pari di Wolverine. Ricordiamo che il personaggio Marvel ha la capacità di captare suoni anche a distanza con una nitidezza incredibile.

Secondo il rapporto, X Moonshot Factory della società madre di Google Alphabet, starebbe lavorando ad un nuovo dispositivo indossabile che ha il nome in codice “Wolverine“. Secondo quanto riferito, il prodotto è focalizzato sul miglioramento della capacità uditiva degli utenti.

In più, pare che il progetto sia in lavorazione dal 2018 e consentirà agli utenti di “concentrarsi su un particolare oratore in un contesto di gruppo con conversazioni sovrapposte“. La feature si otterrà attraverso un dispositivo in-ear “imballato con sensori” e microfoni.

Il dispositivo ha altre funzionalità speciali oltre all’isolamento vocale e adesso pare che il team sta lavorando attivamente per espandere la sua utilità. Tuttavia, le altre applicazioni di questo nuovo progetto non sono state spiegate.

Sembra che Project Wolverine non sarà limitato ad un solo dispositivo o applicazione, ma l’azienda ha in programma di trasformarlo in un modello di business. Il capo di Alphabet’s X Astro Teller e il co-fondatore di Google Sergey Brin hanno ricevuto delle prime demo. Dato che il progetto è nelle fasi iniziali, ci potrebbe essere la possibilità che questo possa venire abbandonato in futuro se la società non dovesse proporre un piano aziendale fattibile.

Fonte: BusinessInsider

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti