Google Foto: interessante novità in arrivo

Secondo quanto trapelato online, sembra che Google stia portando una nuova feature su “Foto”, l’app per la condivisione e il backup dei propri media.
Google Foto: interessante novità in arrivo

Google Foto potrebbe presto permettere agli utenti di impostare un immagine del profilo all’interno dell’account Google. Questa nuova funzionalità potrebbe donare più valore ad uno dei migliori software del colosso di Mountain View, apprezzatissimo dagli utenti di tutto il mondo.

Google Foto: piccola aggiunta, grande comodità

Si sa, i software di casa Google sono spesso ottimi e molto utili; dal client mail per eccellenza, Gmail, al servizio di archiviazione e sharing di file Drive, così come a Google Maps, YouTube e via dicendo. Potremmo continuare davvero per molto, e a tali programmi segnaliamo anche l’arrivo del nuovo social network made by BigG, Keen, in grado di sfidare apertamente Pinterest.

Tornando a Google Foto, Jane Wong sembra che sia stata in grado di individuare una nuova funzione che la società americana avrebbe intenzione di integrare a breve; stiamo parlando della possibilità di impostare un immagine del profilo sull’account direttamente dall’applicazione.

Non è chiaro quando questa opzione potrebbe arrivare ma, come mostra Jane in un tweet, si può vedere chiaramente la dicitura “Imposta immagine profilo” quando si cerca il proprio nome all’interno dell’app di “Foto”.

Certo, lo sappiamo: non è così difficile cambiare l’immagine del profilo del proprio account Google. Qualsiasi portale dell’azienda – Gmail incluso – consente di modificare l’immagine associata al proprio profilo direttamente da un menù “hamburger”, Tecnicamente quest’interfaccia arriverà anche sul software di Foto, finora assente. Certo, non sarà la feature più interessante del mondo, ma è bene notare come il colosso stia cercando di rendere uniformi tutti i suoi servizi.

Inoltre il vantaggio risiederebbe nelle convenienza; con la possibilità di modificare l’immagine del profilo direttamente dall’app di Foto, si potrebbe modificare velocemente in due passaggi la propria fotografia, facendo riferimento inoltre all’immenso archivio presente negli album di fotografie personali presenti nell’app. Non eclatante certo, ma sicuramente molto comodo.

Fonte: 9to5google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti