Google Foto: ricerca di foto sulla mappa in arrivo

L’app Google Foto è una delle più usate per salvare le proprie foto, nelle ultime ore è trapelata una nuova feature. Vediamola insieme.

È iniziato in queste ore il roll-out della nuova versione di Google Foto per dispositivi Android, la 4.52.

Il portale 9To5Google ha estrapolato alcune righe di codice della nuova applicazione e ha scoperto una feature in via di sviluppo molto interessante. La funzione chiamata “Map Explore” dovrebbe consentire di poter vedere le proprie foto archiviate sul applicazione Google Foto direttamente su una mappa. Una feature utile se ad esempio abbiamo fatto un viaggio e non ci ricordiamo i vari luoghi che abbiamo visitato.

Tra i codici carpiti dai colleghi di 9To5Google troviamo questa breve descrizione della nuova Map Explore appena descritta:

Rivivi i luoghi in cui sei stato ed esplora le tue foto che hanno informazioni sulla posizione, comprese le foto condivise che hai salvato. La tua mappa utilizza informazioni sulla posizione come:

  • Il GPS della tua fotocamera
  • Cronologia della posizione di Google
  • Punti di riferimento rilevati

Google Foto

È possibile inoltre rimuovere le foto dalla mappa se ad esempio ci dovessero essere alcuni errori sulla localizzazione di una determinata immagine salvata oppure per qualsiasi altro motivo deciso dall’utente. Sebbene “Map Explore” sia stata scovata su alcune stringhe di codice dell’applicazione Google Foto, tale feature non è ancora disponibile con l’ultimo aggiornamento alla versione 4.52 ma dovrebbe arrivare con le prossime build dell’app dell’azienda di Mountain View.

Fonte: 9To5Google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti