Google Search: arrivano i dinosauri 3D in AR

Google, attraverso una partnership con Ludia che ha realizzato il gioco di Jurassic World, porta i dinosauri 3D in AR all’interno di G Search.
Google Search: arrivano i dinosauri 3D in AR

Google sta aggiungendo i dinosauri ai suoi modelli di ricerca in 3D. Attraverso GSearch è possibile non solo trovare figure in 3D da vedere in AR attraverso la fotocamera, di animali, pianeti, astronauti e modelli di smartphone; adesso arrivano anche i giganteschi vecchi inquilini della Terra.

Google Search: pronti a farvi un selfie con il T-Rex?

Puntate con la fotocamera attiva la vostra via di casa, all’interno dell’app di Google Search; fatto? Adesso selezionate i nuovi dinosauri.. et voilà! Potrete divertirvi giocando con i preistorici animali costruiti in 3D dagli sviluppatori di casa Google.

Arrivano ben dieci modelli di dinosauri, realizzati attraverso una partnership fra il motore di ricerca e il gioco per telefono Jurassic World di Ludia; il colosso di Mountain View afferma che Ludia ha cercato di modellare i dinosauri nel modo più realistico possibile; di fatto, il capo dello studio Camilo Sanin, afferma:

Non solo abbiamo attinto alla ricerca da varie forme di letteratura, i nostri artisti hanno anche lavorato con paleontologi e il team” Jurassic World “per rendere le risorse il più accurate e realistiche possibile. I più piccoli dettagli, come le irregolarità del colore e dei motivi della pelle, sono importanti.

Per visualizzare i dinosauri vi basterà cercare i termini mediante l’app di Google e pigiare il pulsante “Visualizza in 3D”. Ecco tutti le diverse “razze” di dinosauri che potreste trovare:

  • Tirannosauro Rex
  • Velociraptor
  • Triceratops
  • Spinosaurus
  • Stegosauro
  • Brachiosaurus
  • Ankylosaurus
  • Dilophosaurus
  • Pteranodon
  • Parasaurolophus

Se ancora però non riuscite a vedere il pulsante “mostra in 3D”, non preoccupatevi; l’aggiornamento sta arrivando in queste ore sul lato server, pertanto potrebbero volerci pochi giorni prima di veder il changelog ufficiale dell’update.

I modelli di dinosauri sfruttano una nuova tecnologia che consente loro di adattarsi alle dimensioni; di fatto, spostando una figure 3D, Google ridimensionerà automaticamente l’animale per adattarlo all’inquadratura. Cliccando su “Visualizza dimensioni reali”, invece, vedrete un branchiosauro a grandezza naturale. Spoiler: potrebbe non entrare nel vostro salotto di casa.

Fonte: Google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti