Google Pixel e non solo: un bug Android 10 e 11 frizza i telefoni

Nessun risultato. Prova con un altro termine.

Prodotti

Tutti

Notizie

Tutte

Android 10 e 11: un bug frizza i Pixel e non solo

Un bug di Android 10 potrebbe causare la mancata risposta dei telefoni e anche l'anteprima per sviluppatori Android 11 potrebbe essere interessata.

Alcuni utenti, soprattutto coloro che sono in possesso di un Google Pixel 4 o precedente, hanno rilevato la presenza di un bug di Android 10 che sembra causare la mancata risposta dei telefoni, che risultano quindi bloccati su di un'app, senza la possibilità di interagire più con l'intera interfaccia utente. Notifiche, gesture, barra delle applicazioni: nulla risponde. Tra l'altro sembra che anche l'anteprima per sviluppatori di Android 11 possa essere interessata da questo “difetto”.

Android 10 e 11 il bug che frizza i telefoni

In realtà ad essere bloccati dal bug non sarebbero solo gli smartphone di Big G, ma anche altri device con installata l'ultima versione del sistema operativo mobile del robottino verde, Android 10, come i device OnePlus e Xiaomi. Il problema si presenta apparentemente quando una singola app si blocca, causando la mancata risposta dell'intero sistema.

Quando ciò accade, non sembra esserci alcun modo per far rispondere il telefono se non andando a bloccare e sbloccare il telefono spingendo il tasto fisico power. Anche la barra delle notifiche e il pulsante Home sembrano infatti smettere di funzionare correttamente.

Dato che il problema riguarda i telefoni di più fornitori, non solo gli smartphone di Google, e che risulta anche essere indipendente dal launcher, la causa sottostante sembra risiedere proprio nel sistema operativo Android 10 stesso. Tra l'altro il problema è stato riscontrato anche su un dispositivo con installata la versione Android 11 Developer Preview, quindi il codice difettoso potrebbe essere stato trasferito anche al sistema operativo di prossima generazione.

Google non ha ancora fornito dichiarazioni o spiegazioni ufficiali riguardo questi problemi che sembrano essere diventati piuttosto ricorrenti, visto il numero di utenti che hanno iniziato a lamentarsene. Si spera che la società di Mountain View affronti a breve la situazione, dato il disagio evidente che essa arreca ai proprietari dei device interessati dal bug, distribuendo al più presto un apposito aggiornamento correttivo.

Le migliori offerte di oggi per Google Pixel 4 : tutti i prezzi

Chi ambisce alla miglior offerta attuale per un Google Pixel 4 può intercettare un prezzo pari a 21,30€: è Ebay ad offrire ad oggi la miglior opzione d'acquisto.

Confronta tutti i prezzi disponibili partendo da questa semplice tabella

Fonte: Twitter
Link copiato negli appunti

Notizie correlate

2020-04-21 11:07:42
Link copiato negli appunti

I confronti HOT di Telefonino

Tutti