Giochi Java multiplayer con la soluzione di Nokia e Sun

Nokia e Sun Microsystems si apprestano al lancio di SNAP Mobile, nuova soluzione per il gioco multiplayer online che estende l'esperienza maturata in questo settore dall'azienda finlandese

Nokia e Sun Microsystems si apprestano al lancio di SNAP Mobile, nuova soluzione per il gioco multiplayer online che estende l’esperienza maturata in questo settore dall’azienda finlandese a tutti i cellulari che utilizzano software scritto in Java. SNAP Mobile sarà disponibile nell’ambito di una serie di strumenti basati sul Wireless Toolkit di Sun nel terzo trimestre 2004.

Gli sviluppatori di software potranno quindi creare con facilità giochi Java dotati di una componente di gioco mobile multiplayer online che permetterà agli utenti di collegarsi online per giocare con altre persone in tutto il mondo. Le aziende telefoniche potranno invece creare in maniera veloce ed economica una comunità di gioco mobile online per gli abbonati ai loro giochi Java, contribuendo in tal modo a ottenere un maggiore ricavo dalle sessioni di gioco online.

‘Per Nokia, i giochi mobili multiplayer online e la mobilità vanno di pari passo. Ecco perché vogliamo collaborare con Sun per integrare la nostra offerta per N-Gage ed estendere l’esperienza di gioco mobile online a un mercato più ampio per i giochi Java. SNAP Mobile mira a fornire agli sviluppatori gli strumenti necessari per creare giochi mobili multiplayer online, nonché un percorso diretto per il lancio delle comunità di gioco mobile online agli operatori di rete’, ha dichiarato Ilkka Raiskinen, Senior Vice President della Games Business Unit Nokia.

‘A mano a mano che il mercato mobile dei servizi basati su Java matura, il loro livello di sofisticazione aumenta enormemente. Portare i giochi mobili online è uno dei passi più importanti che l’industria deve compiere. Java si è dimostrata la tecnologia giusta per migliorare l’esperienza di gioco mobile degli utenti; questo ulteriore sforzo porta l’esperienza dei clienti a un livello ancora superiore’, ha osservato Chris Mellisinos, Chief Gaming Officer di Sun Microsystems.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti