Nokia ha realizzato GEM, un concept di smarpthone che rivoluziona il "mobile design" trasformando in touchscreen l’intera superfice del device.

Nokia GEM
Nokia GEM

Il GEM cambia completamente il suo aspetto a seconda della funzione che deve essere utilizzata. Sia la parte anteriore che quella posteriore sono interattive. 

"Attualmente, quando si lancia un'applicazione come, ad esempio, la fotocamera, il vostro device somiglia sempre ad un cellulare ma con GEM, quando attivi la fotocamera, l'intero telefono somiglierà ad una macchina fotografica", ha commentato Jarkko Saunamäki, Senior Design Manager che guida il team che ha ideato GEM. "Non c'è un aspetto predefinito. Si chiama GEM perché è ha pià lati come le pietre preziose. Inoltre è concept simile ad una gemma grezza che ha bisogno di essere lucidata per diventare un prodotto reale".

Nokia GEM
Nokia GEM

Questo concept arriva in coincidenza con celebrazione dei 25 anni dell'entrata di Nokia nel mercato della telefonia mobile ed è una dichiarazione di intenti della società finlandese che ha l'obiettivo è di continuare a produrre "gamechangers".

 

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum