Attenzione amici possessori di Galaxy Z Fold2: Samsung ha appena iniziato a distribuire su scala internazionale il nuovissimo update comprendente la One UI 3.0. Andate nelle impostazioni e controllate: l’aggiornamento dovrebbe arrivare a giorni.

Samsung One UI 3.0 per Galaxy Z Fold2: ecco le novità

L’OEM sudcoreano ha iniziato a distribuire l’aggiornamento stabile One UI 3.0 basato su Android 11 per il nuovissimo foldable nella giornata di oggi. La società ha rilasciato per la prima volta l’aggiornamento beta per gli utenti che hanno comprato il device in Corea del Sud un paio di mesi fa.

L’update stabile One UI 3.0 è stato rilasciato per il Galaxy Z Fold 2 in Germania. Il nuovo firmware al software, che porta la versione F916BXXU1CTLL, gode di Android 11 e della patch di sicurezza di gennaio 2021 sul nuovo pieghevole. Oltre alle funzionalità di Android 11 come le bubble chat, un nuovo design per l’area delle notifiche, diverse autorizzazioni e un widget di riproduzione multimediale dedicato, il nuovo update comporta anche un’estetica rinnovata all’interfaccia utente.

Gli utenti Galaxy Z Fold2 in Germania hanno già ricevuto la notifica per l’aggiornamento: presto si attende una distribuzione su scala europea, pertanto tenete alte le antenne. Se non avete ancora ricevuto l’aggiornamento, potete verificarlo manualmente accedendo nelle “Impostazioni”, cliccando su “Aggiornamento software” e toccando “Scarica e installa”. Prevediamo che questo firmware sarà presto disponibile in altri mercati.

Giusto come “remind me”, ricordiamo che il prodotto vanta un processore Qualcomm Snapdragon 865 Plus, una GPU Adreno 650 12 GB di RAM e memorie UFS 3.1 da 256 GB. Vi sono due schermi, uno interno da 7,6 pollici e uno esterno piccolino per la visualizzazione dei contenuti a device chiuso.

Il peso del dispositivo è di 279 grammi, mentre le dimensioni dello stesso sono di 159,2 x 128,2 x 6,9 mm di spessore (quando è aperto a tutto schermo). Sul posteriore sono presenti tre lenti, tutte aventi risoluzione da 12 Mpx e anteriormente invece, vi è una camera da 10 Mpx per selfie e videochiamate.

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy Z Fold2 5G: tutti i prezzi

Fonte:SamMobile