Galaxy Z Fold 2 sarà più economico del previsto

Secondo un recente report di WinFuture appena trapelato sul Web, sembra che il Galaxy Z Fold 2 costerà 100 euro in meno rispetto all’attuale modello.
Galaxy Z Fold 2 sarà più economico del previsto

Secondo quanto riferito in queste ore sul Web, sembra che il nuovo foldable di casa Samsung, il Galaxy Z Fold 2, costerà ben 100 euro in meno rispetto all’attuale modello di prima generazione.

Galaxy Z Fold 2: assenti in confezione le cuffie TWS?

Il colosso sudcoreano ha annunciato il pieghevole Z Fold 2 durante l’evento Galaxy Unpacked del 5 agosto, ma è soltanto con la presentazione del 1° settembre 2020 che l’azienda darà più dettagli in merito al dispositivo. Si ipotizza, dagli ultimi rumor emersi in queste ore, che il device costerà 1999 euro nella maggior parte dei Paesi europei. Se vi ricordate, la cifra è inferiore di ben 100 € rispetto al costo di debutto del primo modello. Non male.

Se un recente rapporto di WinFuture dovesse venir confermato, vorrà dire che Samsung sarà riuscita a rendere il Galaxy Z Fold 2 più economico dell’iterazione originale. Nonostante i miglioramenti apportati al design esterno, al pannello di nuova generazione UTG, ai nuovi elementi, alla cerniera e via dicendo, il prezzo di lancio del dispositivo potrebbe essere stato ridotto leggermente da Samsung… ma c’è un grande punto interrogativo.

Il nuovo prodotto ha la metà della capacità di archiviazione del Galaxy Fold originale ed un totale di cinque fotocamere al posto di sei; ma non sono questi i motivi per cui il dispositivo potrebbe esser diventato più economico. Non dimentichiamo infatti, che Galaxy Z Fold 2 sfoggia anche un display Dynamic AMOLED 2X pieghevole Infinity-O con refresh rate da 120 Hz, protetto da un vetro Corning Gorilla Glass Victus. Presenta anche una ricarica rapida da 25 W, quindi la riduzione dei costi dovrebbe essere ottenuta attraverso alcuni downgrade sparsi qua e là.

Ad esempio, uno dei fattori che avrebbe portato all’abbassamento del prezzo sarebbe da ricercare nell’assenza degli auricolari wireless dalla confezione; nella scatola di fatto, non troviamo le Galaxy Buds Live, ma solo un paio di cuffie cablate realizzate congiuntamente con il supporto di AKG.

Ovviamente il prezzo di 1999 euro non è stato ancora confermato, pertanto prendete la suddetta news con le dovute cautele. Forse il prodotto finale riceverà anche le nuove TWS dell’azienda… o forse no; appuntamento al 1° settembre per avere tutte le risposte alle nostre domande in merito.

Fonte: SamMobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti