Samsung ha presentato il Galaxy Z Fold 2 durante il suo evento Galaxy Unpacked 2020, ma non sono trapelate né le specifiche tecniche del dispositivo né le informazioni circa i suoi accessori ufficiali. Ora invece, attraverso il sito bulgaro dell’azienda, scopriamo quelle che sono le prime custodie ufficiali pensate per il foldable di nuova generazione.

Galaxy Z Fold 2: cover in pelle e in aramide

In primis, segnaliamo la presenza della cover in aramide e di quella in pelle, fra tutte quelle emerse sul web. Mentre l’Aramid Standing Cover sembra essere (per il momento) disponibile soltanto in nero, quella in pelle godrà di tre colorazioni differenti: nero, marrone e verde.

Nessuno di questi case offre tuttavia, la protezione per la parte anteriore del telefono pieghevole, sappiatelo. In poche parole, il pannello frontale da 6,2 pollici rimane completamente nudo e scoperto e quindi maggiormente esposto ai rischi di ipotetiche cadute e danneggiamenti vari ed eventuali.

L’azienda sudcoreana una incluso un pratico stand nella cover in aramide per il Galaxy Z Fold 2 ottimo nei casi in cui si vuole utilizzare il device per vedere una serie TV (magari Lucifer S5 su Netflix, ad esempio, così per dirne una “a caso”) o durante le videochiamate con Google Duo, Zoom e via dicendo.  Grazie all’ampio schermo del Galaxy Z Fold 2 (in modalità aperta), il dispositivo diventa grande quanto un tablet di piccole dimensioni, consentendo così una fruizione dei contenuti eccellente.

La copertura in pelle invece, sembra presentare una fodera interna realizzata in microfibra morbida al tatto e che permette di non graffiare il telaio dello smartphone; al contrario di quella in aramide, non troviamo alcun cavalletto incluso.

Vi ricordiamo che il pieghevole di nuova generazione di Samsung arriverà sui mercati soltanto nelle prossime settimane, con un prezzo che supererà (di poco) i 2000 € sul listino. Voi ci farete un pensierino? Ma soprattutto, acquisterete una cover ufficiale o cercherete una soluzione after market su Amazon?

Fonte:Samsung