Galaxy XCover5 sarà il rugged-phone TOP che volevi

Secondo quanto si apprende in rete, sembra che il nuovo Samsung Galaxy XCover 5 sarà un rugged phone entry-level ma ricco di features interessanti.
Galaxy XCover5 sarà il rugged-phone TOP che volevi

Samsung ha annunciato il telefono rugged phone Galaxy XCover Pro a gennaio dello scorso anno. La scorsa settimana, il nuovo modello della gamma pare che sia stato avvistato all’interno del portale di benchmarking Geekbench e presso la Federal Communications Commission (FCC). Questi elenchi suggeriscono che il dispositivo potrebbe diventare presto ufficiale..Ora, il tipster Sudhanshu Ambhore ha condiviso le specifiche chiave dello smartphone.

Samsung Galaxy XCover 5: specifiche tecniche (ufficiose)

La fuga di notizie rivela che il Galaxy XCover 5 arriverà con un display da 5,3 pollici capace di garantire una risoluzione HD + da 1600 x 900 pixel. L’insider non ha informazioni sul processore dello smartphone in questione, anche se afferma che verrà spedito con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria nativa, sicuramente espandibile mediante microSD.

Il terminale avrà una batteria da 3.000 mAh che supporterà la ricarica da 15 W. Anteriormente, pare che ospiti una fotocamera frontale da 5 Mpx, mentre posteriormente dovrebbe esserci una single lens da 16 Mpx. Non mancherebbe la connettività 4G LTE a supporto del tutto. L’unica colorazione disponibile invece, pare che sia quella nera.

Sebbene Sudhanshu non conosca il processore, dall’elenco di Geekbench scopriamo che l’XCover5 potrebbe essere equipaggiato con il SoC Exynos 850 proprietario. Il software invece, pare che sia Android 11 personalizzato con skin One UI. Dall’elenco delle specifiche tecniche ufficiose, ci sorge una riflessione: il nuovo device in arrivo, probabilmente, sarà una versione “lite” dell’iterazione vista lo scorso anno. 

A tal proposito, giusto come “remind me”, ricordiamo che il Galaxy XCover Pro ha un display LCD IPS da 6,3 pollici con risoluzione Full HD + e un formato di 19,5: 9. Sotto la scocca il dispositivo dispone del chipset Exynos 9611 con 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. Sfoggia inoltre una configurazione fotografica composta da una doppia cella (25 Mpx+8 Mpx); anteriormente invece, troviamo una selfiecam da 13 Mpx. Fra le altre cose, gode del fingerprint montato sul frame laterale e di una batteria da 4050 mAh con supporto alla ricarica cablata da 15W.

 

Siamo molto curiosi di conoscere il fratellino in arrivo.

Fonte: Twitter Sudhanshu

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti