Samsung ha deciso di fare un bel regalo ai possessori di Galaxy Watch e Watch Active: sui wearable arriva un aggiornamento che offrirà alcune fra le più interessanti caratteristiche software di Watch Active2, come il supporto a nuove funzionalità di Bixby.

Galaxy Watch e Watch Active: l'update

Il colosso sud coreano ha descritto l'aggiornamento all'interno di un post ufficiale, promettendo che sugli smartwatch delle precedenti generazioni arriveranno diverse novità, provenienti direttamente da Watch Active2, che riguarderanno principalmente:

  • Samsung Health;
  • Bixby;
  • personalizzazione dei wearable.

Per quello che riguarda la salute e lo sport, il colosso sud coreano offrirà ora la possibilità di essere avvisati se la frequenza cardiaca è troppo bassa, ma anche di tenere traccia dei propri obiettivi all'interno dell'app (nella sezione Daily Active) e – per gli amanti della corsa e del ciclismo – ci sarà la possibilità di controllare i tempi di giro.

Bixby cambierà invece il modo in cui gli utenti si approcceranno al loro wearable, grazie alla possibilità di chiedere all'assistente diverse nuove cose (come iniziare un allenamento oppure la gestione dell'ecosistema SmartThings). Inoltre, si espande il supporto a più lingue, che porteranno l'assistente vocale a comprendere anche: inglese britannico, francese, tedesco, italiano e spagnolo.

Infine, interessanti novità arriveranno anche per quello che riguarda la personalizzazione: a disposizione dell'utente ci sarà una serie di possibilità per modificare le proprie watch face secondo i gusti personali. Ci saranno 17 watch face base e 24 diverse possibilità di personalizzazione. Oltre a questo, Samsung è intervenuta anche sull'interfaccia utente, che supporterà una serie di nuove funzionalità in grado di rendere l'utilizzo di Galaxy Watch e Galaxy Watch Active molto più semplice e intuitivo.

Il rollout dell'aggiornamento a livello globale è già partito, e dovrebbe raggiungere presto tutti i device attivi nei paesi in cui gli smartwatch sono stati commercializzati.

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy Watch Active: tutti i prezzi

Fonte:Fonearena