Poco prima dell’annuncio ufficiale del futuro Galaxy Watch 3, compaiono in rete nuove informazioni a riguardo. Il design è trapelato dai render destinati alla stampa la scorsa settimana e ciò che ci manca da sapere è contestuale al prezzo e alla disponibilità sul mercato. Sappiamo che arriverà ovviamente con TizenOS per Watch, ci sembra giusto segnalarlo per chi non lo sapesse. Adesso spuntano nuovi dettagli sulle funzionalità del gadget; analizziamoli insieme.

Galaxy Watch 3: cosa sappiamo?

Secondo Max Weinbach, il quale sembra già essere entrato in possesso del firmware del Galaxy Watch 3, il dispositivo disporrà di nuovi quadranti che si personalizzeranno attraverso l’ Informative Digital Edge.

La nuova funzionalità permetterà agli utenti di aggiungere informazioni come la data, il girono, la frequenza cardiaca, i passi, il temo e molto altro verso i bordi del quadrante. A tal proposito ha anche condiviso le immagini delle nuove personalizzazioni su Twitter.

La nuova release di TizenOS invece, porterà una nuova app meteo che mostra gli sfondi che corrispondono alle condizioni meteorologiche; in poche parole, se è nuvolo vedremo uno sfondo di nuvole e gocce, se vi è il sole, vedremo un cielo celeste e limpido, e via dicendo. Samsung offrirà anche la vista settimanale all’interno dell’app Calendario; utile, secondo molti.

Samsung Health Monitor invece, potrebbe venir installato di default sullo smartwatch in Corea del Sud; alcune delle altre caratteristiche invece, prevedono una nuova serie di icone di notifiche, app come Outlook e Spotify integrate, 8 GB di memoria interna e molto altro.

Secondo quanto riferito però, l’orologio non avrebbe l’MST (addio Samsung Pay) ma soltanto l’NFC per i pagamenti mobili. Ci saranno due varianti Wi-Fi e LTE, entrambe dotate di uno speaker. Dulcis in fundo, BT, cardiofrequenzimetro, ECG, monitoraggio del sonno, della pressione arteriosa e rilevamento delle attività. Lo schermo da 1,2” o 1,4” a seconda della variante, sarà protetto dal Gorilla Glass DX, con cassa in acciaio o titanio, ed entrambi con certificazione IP68 e resistenza all’acqua 5 ATM

Max Weinbach si aspetta una presentazione per l’8 luglio, mentre ulteriori rumor prevedono un lancio contestuale agli altri prodotti dell’azienda durante l’evento “Unpacked” del 5 agosto.

Fonte:SamMobile