Spuntano nuove immagini ufficiali del Galaxy Watch 3, il nuovo smartwatch di casa Samsung, in differenti colorazioni; unitamente alle diverse varianti estetiche, emergono anche le specifiche tecniche ufficiali degli orologi smart dell’OEM sudcoreano.

Galaxy Watch 3: manca solo il prezzo

Oramai conosciamo tutto del nuovo Galaxy Watch 3; abbiamo perfino visto un video unboxing dettagliato di recente mentre già un mese fa abbiamo potuto osservare le specifiche tecniche (ipotetiche) del dispositivo.

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale (che ricordiamo essere il 5 agosto durante l’evento Galaxy Unpacked), sono trapelate ulteriori immagini ufficiali promozionali dalla futura iterazione del Galaxy Watch. Adesso possiamo perfino avere uno sguardo dettagliato sulle sue funzionalità.

Il noto leaker online Evan Blass, alias @EvLeaks su Twitter, ha pubblicato diverse immagini del nuovo smartwatch nelle due colorazioni principali: Mystic Bronze e Mystic Silver. Il modello con cassa da 45 mm verrà fornito solo con un cinturino in pelle nera, mentre la versione 41 mm avrà anche la possibilità di scegliere un cinturino in pelle rosa.

Il modello più piccolo sfoggerà uno schermo SuperAMOLED da 1,2 pollici mentre la variante più grande presenterà uno schermo SuperAMOLED da 1,4 pollici. Il Galaxy Watch 3 presenta anche una protezione Gorilla Glass DX, una ghiera girevole e due pulsanti fisici sul lato destro. La cassa verrà realizzata in acciaio inossidabile 316L, certificata IP68 contro gli schizzi e la polvere. È inoltre conforme con lo standard MIL-STD-810G. 

Sotto la scocca troviamo Tizen WearableOS 5.5 e sarà dotato di 1 GB di RAM e 8 GB di storage interno; fra le principali features da annoverare citiamo GPS, LTE, Wi-Fi 2.4 GHz b/g/n e BT 5.0. L’iterazione più piccola avrà poi una batteri da 246 mAh e la più grande invece, da 340 mAh.

Sul fronte dei sensori menzioniamo il cardiofrequenzimetro PPG 8 LED, l’accelerometro, il sensore di luce ambientale, il barometro, il giroscopio. Troveremo poi un microfono ed un altoparlante e un nuovo motore di vibrazione lineare.

Come sempre, Galaxy Watch 3 xarà compatibile sia con Android e iOS; novità assoluta? Il monitoraggio del livello di ossigenazione nel sangue con letture VO2 Max. Non ci resta che attender la digital conference del 5 agosto per saperne di più.

Fonte:SamMobile