Il nuovo Galaxy Watch 3 verrà lanciato insieme ai nuovi smartphone della serie Galaxy Note 20 e ora, una nuova indiscrezione, ci rivela in anticipo i dettagli e le foto ufficiali del prossimo smartwatch di Samsung.

Galaxy Watch 3: leak rivela specifiche

Il Samsung Galaxy Watch 3 dovrebbe essere presentato ufficialmente la prossima settimana durante l’atteso evento Galaxy Unpacked del colosso sudcoreano. Vi sono state finora diverse indiscrezioni, ma il rumor trapelato poche ore fa sembra confermare alcuni dettagli riguardo a ciò che i potenziali acquirenti dovrebbero aspettarsi. Innanzitutto, saranno due i dispositivi della gamma Galaxy Watch 3: simili nella maggior parte delle loro specifiche, i due smartwatch dovrebbero tuttavia presentare design differenti, da 41 mm e 45 mm.

L’orologio più grande dovrebbe avere un quadrante di 1,4 pollici di diametro, il più piccolo di 1,2 pollici; inoltre il Galaxy Watch 3 più piccolo sarà complessivamente più sottile e misurerà 41 x 42,5 x 11,3 mm, rispetto all’orologio più grande da 45 x 46,2 x 11,1 mm.

Il Watch 3 da 41 mm, stando a ciò che è emerso, verrà dotato di una batteria da 247 mAh, la variante più grande da 340 mAh, mentre entrambi dovrebbero avere un’autonomia massima di circa 56 ore.

Entrambi gli indossabili presenteranno un pannello 360 ​​x 360 pixel, SuperAMOLED, Gorilla Glass DX, con Tizen OS 5.5 e una vasta gamma di quadranti. Ad alimentare il tutto pare ci sarà il processore Exynos 9110 costruito da Samsung.

La compagnia dovrebbe dotare i Galaxy Watch 3 di 1 GB di RAM e 8 GB di spazio di archiviazione, mentre l’accesso alle notifiche sarà presente per ogni tipo di app di messaggistica e social network. Del pacchetto faranno parte anche il WiFi, Bluetooth 5.0, NFC, GPS e i sensori per il monitoraggio della frequenza cardiaca e del sonno.

Inoltre il dispositivo dovrebbe presentare 39 diverse modalità sportive e funzionalità ECG, con la presenza di sensori che consentono un monitoraggio più completo in ciascuna modalità. Ora non resta che aspettare la presentazione ufficiale del wearable, che dovrebbe essere il prossimo 5 agosto.

Fonte:Androidheadlines