Galaxy Watch 2: design svelato dal nome in codice

Il nome in codice del Samsung Galaxy Watch 2 sembra rivelare un design classico, mentre la fase di lavorazione suggerisce che arriverà dopo l'estate.
Galaxy Watch 2: design svelato dal nome in codice

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dei probabili piani di Samsung riguardo la prossima generazione di Galaxy Watch. Ora è emerso il nome in codice di questo nuovo smartwatch del colosso della Sud Corea che sembra suggerire un design classico, piuttosto che sportivo.

Galaxy Watch 2: nome in codice Noblesse

Recentemente, è arrivata la notizia che Samsung ha iniziato a lavorare su un nuovo dispositivo nella sua gamma di smartphone, individuato dal numero di modello SM-R840. Sono in molti a sperare che si tratti realmente di un Galaxy Watch 2, visto il successo riscontrato dal suo predecessore. Per il momento, nel corso del 2019, i fan degli smartwatch Samsung si sono dovuti “accontentare” del lancio di due generazioni di wearable con ghiera touch, i Galaxy Watch Active e Galaxy Watch Active 2. Nel 2020 potrebbe invece arrivare il tanto atteso successore della linea Galaxy Watch, con ghiera fisica rotante, ferma al modello lanciato nel 2018.

GalaxyClub ha segnalato di aver ricevuto informazioni che suggeriscono un nome in codice interessante per il prossimo orologio: Noblesse. Un piccolo dettaglio, al quale non sono seguite altre informazioni circa le caratteristiche dal Galaxy Watch 2, che sembra voler suggerire un design classico, piuttosto che un’estetica da orologio sportivo. Il nome di questo nuovo orologio intelligente sembra anche voler indicare le intenzioni di Samsung di puntare su un segmento un po’ più costoso del mercato degli smartwatch.

Si tratta ovviamente solo di speculazioni, visto che i nomi in codice dati dai produttori ai device in lavorazione sono spesso molto ambiziosi, ma poi il prodotto finale non sempre corrisponde a tale livello di ambizione.

Si dice inoltre che il Galaxy Watch 2 sarà disponibile in due diverse dimensioni e che attualmente si trova ancora in una fase iniziale di sviluppo, ovvero: non ve lo aspettate al prossimo Galaxy Unpacked dell’11 febbraio, durante il quale Samsung presenterà principalmente sui prossimi Galaxy S20 e l’atteso successore del primo foldable del produttore sudcoreano, il Galaxy Z Flip che stravolge completamente il design del Galaxy Fold. Probabilmente il Galaxy Watch 2 arriverà nella seconda parte del 2020 e potrebbe accompagnare l’uscita del nuovo Galaxy Note 20.

Fonte: Galaxyclub

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti