È ormai arcinoto che Samsung lancerà due tablet durante l’evento Samsung Unpacked del 5 agosto, vale a dire il Galaxy Tab S7 e il Galaxy Tab S7 +. Le specifiche di questi due dispositivi sono trapelati su più fronti e adesso si vanno ad aggiungere anche le liste apparse su Google Play Console, che ne confermano le caratteristiche chiave.

Galaxy Tab S7, S7+ su Play Console

Stando a quanto emerso dalla piattaforma di big G, i nuovi tablet di punta di Samsung saranno dotati di un display con frequenza di aggiornamento fino a 120Hz, processore Snapdragon 865 Plus e una ricarica rapida 45W. Gli elenchi apparsi in anteprima su Google Play Console rivelano anche che il Galaxy Tab S7 sarà disponibile nei modelli 4G e Wi-Fi, mentre il più costoso modello Tab S7 Plus arriverà in in tre varianti, vale a dire Wi-Fi, 4G e 5G.

Se entrambi i dispositivi si avvieranno con Android 10, differenze le troveremo per la memoria, dato che il Galaxy Tab S7 dovrebbe essere dotato di un massimo di 6 GB di RAM, mentre il Tab S7 Plus avrà uno RAM fino a 8 GB. Tutti e due i modelli saranno saranno provvisti di un pannello QHD +, mentre le risoluzioni dei display emerse sul Play Console sono in linea con le indiscrezioni precedenti: 2.560 x 1.600 pixel per il Tab S7, 2.800 x 1.752 px per Tab S7 +.

In precedenza, è emerso che sia Galaxy Tab S7 e Tab S7 Plus godranno di due cam, una principale da 13 MP e una ultra-wide da 5 MP, mentre nella parte anteriore presenteranno una selfie-camera da 8 MP.

Il Tab S7 più piccolo sarà alimentato da una batteria da 7.040 mAh, mentre l’S7 + avrà una cella più grande da 10.090 mAh; entrambi conteranno sul supporto per la ricarica rapida da 45 W.

Per quanto riguarda i prezzi, proprio ieri sono emersi dei rumor: si parte dal modello Galaxy Tab S7 con 128 GB di memoria interna (Wi-Fi) che dovrebbe costare 681 euro, fino al più costoso della serie, il Tab S7 + 5G disponibile a 1.149 euro.