Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus hanno iniziato a ricevere Android 10 in versione stabile, sia in Europa che negli Stati Uniti: il rollout è partito dalla Germania.

Galaxy S9 ed S9+: Android 10 è disponibile

Solo ieri vi avevamo raccontato che, probabilmente, il rilascio del major update sugli ex top di gamma sarebbe stato anticipato: invece che a marzo, l’aggiornamento sembrava in programma per febbraio.

Contrariamente a ogni previsione, Android 10 ha iniziato ad essere rilasciato su Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ in versione stabile. Il rollout, per quello che riguarda l’Europa, è partito dalla Germania. Tuttavia, siamo sicuri che non ci vorrà molto prima che il rilascio sia avviato anche nel resto dei paesi europei dove il device è stato commercializzato. Naturalmente, insieme all’ultima edizione dell’OS del robottino verde arriva sui device anche OneUI 2.0 e tutte le nuove feature implementate a bordo della nuova UI.

Per il momento, l’aggiornamento non sembra ancora disponibile su alcuna unità di Samsung Galaxy S9 ed S9+ venduto in Italia, ma il nostro consiglio è quello di verificare di tanto in tanto se l’update è disponibile sui vostri device. Vi ricordiamo che, con ogni probabilità, si tratterà dell’ultimo major update rilascio sui flagship, ufficializzati nell’ormai lontano 2018.

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy S9: tutti i prezzi

Fonte:Phonearena