Con Galaxy S7, Samsung vuole fare alcune modifiche. Innanzitutto, un passo indietro: potrebbe ritornare lo slot per l’espansione della memoria interna. Il malumore degli utenti affezionati è stato forte quando Samsung ha annunciato che né Galaxy S6 né Galaxy S6 Edge avrebbe avuto lo slot per le schede microSD.
La dirigenza avrebbe fatto tesoro dei feedback e optato quindi per un cambio di rotta.

Samsung Galaxy S6 edge+
Samsung Galaxy S6 Edge+

Stando alle indiscrezioni, le versioni in commercio saranno ancora due: quella standard da 5,2 pollici e una seconda con pannello curvo da 5,7 pollici. Quest’ultima, inoltre, sarebbe leggermente differente rispetto a Galaxy S6 Edge poiché la curvatura dello schermo riguarderebbe anche la parte superiore e quella inferiore.

Non ci sono altri dettagli riguardo l’hardware integrato. Samsung deve ancora decidere quale SoC adottare per il suo prossimo top di gamma smartphone: l’Exynos 8890 proprietario oppure il Qualcomm Snapdragon 820 (o entrambi per due versioni diverse). La fotocamera posteriore dovrebbe dividersi tra un sensore proprietario e quello del Xperia Z5, sviluppato da Sony. Staremo a vedere.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum