Galaxy S6 e Note 5 si aggiornano, incredibilmente

Con oltre due anni di distanza, Samsung ha aggiornato a sorpresa le vecchie glorie del 2015: stiamo parlando del Galaxy S6 e del Galaxy Note 5.
Galaxy S6 e Note 5 si aggiornano, incredibilmente

Samsung ha ufficialmente abbandonato il supporto per il Galaxy Note 5 e per i device appartenenti alla serie Galaxy S6 da oramai due anni. Tuttavia, le due line-up del lontano 2015 hanno goduto di un paio di major release relative al sistema operativo Android e di numerose patch di sicurezza nel corso della loro vita. Sorprendentemente, la loro storia non sembra essere ancora del tutto finita. Con una mossa totalmente inaspettata, Samsung sta ora lanciando un nuovo aggiornamento del firmware per il Galaxy Note 5 e il Galaxy S6.

Samsung: nuova vita per i dispositivi del 2015?

Il lancio è iniziato in Corea del Sud, dove il Galaxy Note 5 aveva da poco ricevuto la versione del firmware N920SKSS2DTJ2. Nel frattempo, anche il Galaxy S6, il Galaxy S6 Edge e il Galaxy S6 Edge + sono stati aggiornati alle versioni firmware G92xSKSS3ETJ1 e G928SKSS3DTJ3. Ma sebbene questa versione del firmware sia avvenuta inizialmente in Corea del Sud, il pacchetto firmware sta ora diventando disponibile in numerose altre regioni, Europa compresa.

Ovviamente l’ultimo aggiornamento del firmware non cambia la versione del sistema operativo Android. Le serie Galaxy Note 5 e Galaxy S6 continuano a eseguire Android 7.0 Nougat e, cosa alquanto interessante, mantengono anche la patch di sicurezza aggiornata a settembre 2018.

Cosa cambia l’ultimo update, dunque? In sostanza, nulla di ché: aggiunge il codice di stabilizzazione relativo alla sicurezza, ma la patch rimane invariata.

Il log delle modifiche è scarno, quindi non è chiaro esattamente perché Samsung abbia deciso di rilasciare questo nuovo aggiornamento del firmware per due serie di punta che sono state abbandonate più di due anni fa. Forse il colosso sudcoreano ha scovato una vulnerabilità che sembra colpire, in particolar modo, i modelli di punta del 2015. La risoluzione dunque, non deve aver richiesto molti sforzi da parte del team della compagnia.

Voi possedete ancora un Galaxy Note 5 o un modello della gamma Galaxy S6? Avete già ricevuto l’ultimo aggiornamento del firmware e avete notato dei cambiamenti dopo averlo applicato?

I prezzi di Samsung Galaxy S6: le migliori offerte del Black Friday

85,00 € è la miglior offerta in assoluto al momento perseguibile per Samsung Galaxy S6: l'acquisto può essere effettuato presso ebay.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B06XT8PT9R?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 90,00
Fonte: SamMobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti