Galaxy S21: impermeabile è dire poco! (VIDEO)

In queste ore, su YouTube è emerso un estremo video che mostra le capacità impermeabili del nuovo dispositivo premium di casa Samsung, il Galaxy S21.
Galaxy S21: impermeabile è dire poco! (VIDEO)

Il nuovissimo Samsung Galaxy S21 viene sottoposto ad un estremo test di resistenza all’acqua che è durato più di una settimana. Sì, si tratta di una di quelle prove – assurde – volte a sottolineare le capacità incredibili di un dato dispositivo. Pensate anche ai drop test o ai stress-test o ancora, alle torture di JerryRigEverything.

Samsung Galaxy S21: il test che non ti aspetti

A partire dal Galaxy S7, la linea di smartphone premium di Samsung è nota per avere una classificazione IP68 che permette ai device di resistere alla polvere e all’acqua. Anche il Galaxy S5 aveva una classificazione IP67, ma il colosso sudcoreano pare di aver deciso di saltare la funzionalità con il flagship del 2015.

Dopo il lancio delle nuove ammiraglie, abbiamo assistito a test di durata e caduta di ogni tipo.Ora, uno YouTuber ha deciso di sottoporre il Galaxy S21 ad una folle sfida di resistenza all’acqua … Preparatevi: il telefono sopravvive per più di 11 giorni.

Il canale YouTube denominato “Photo Owl Time Lapse“, ha appena eseguito un “test di impermeabilità” sull’ultimo telefono del costruttore coreano. Per chi non lo conoscesse, il canale è famoso per i suoi video in time-lapse ma – stranamente – per questo dispositivo l’utente ha optato per il live streaming sulla piattaforma on-demand.

Se vi steste chiedendo come viene caricato il telefono, la spiegazione fornita dall’utente è semplice: c’è un caricabatterie wireless che tiene in forze il device attraverso le pareti del serbatoio dell’acqua.

La descrizione del video dice che hanno dovuto tirare fuori il telefono due volte per reimpostare il timer poiché il cronometro integrato non va oltre la data di 99 ore, 59 minuti e 59 secondi.

Inoltre, il telefono ha fornito un avviso di rilevamento dell’umidità dopo essere stato sott’acqua per 117 ore e 53 minuti. Anche lo schermo a questo punto non rispondeva più e il terminale ha iniziato ad impazzire, aprendo random le app e passando da un software all’altro. Dopo 241 ore, il proprietario del canale ha provato a vedere l’usabilità degli speaker ma questi funzionavano a malapena.

La classificazione IP68 del Galaxy S21 indica che il telefono può sopravvivere all’immersione in acqua fino a 1,5 metri di profondità per 30 minuti. Il serbatoio dell’acqua utilizzato per il test non raggiunge nemmeno la metà della profondità massima supportata, il che spiega una durata simile per il test.

Attenzione però: come molti altri brand, Samsung non onorerà la garanzia di un telefono se questo viene danneggiato dall’acqua. Quindi vi consigliamo di non testare il vostro nuovo device da circa 1000€ soltanto per vedere se è realmente waterproof: non ne vale la pena.

I prezzi di Samsung Galaxy S21 5G: le migliori offerte del Black Friday

ebay mette a disposizione Samsung Galaxy S21 5G al prezzo di 130,00 € , il che contraddistingue ad oggi la miglior offerta disponibile sul mercato.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B09BFZWGXW?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 299,00
Fonte: YouTube Photo Owl Time Lapse

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti