Era un po’ di tempo che non vi parlavamo di un problema relativo ai nuovi flagship del colosso sudcoreano, pertanto eccoci qui. Sembra proprio che i nuovi Galaxy S20 soffrano di un terribile problema alla ricarica che sta preoccupando non poco gli utenti.

Galaxy S20: errore hardware o software?

Sebbene tutti i prodotti tecnologici possano avere qualche piccolo bug, problema, difetto o lag di qualche tipo, c’è da dire che i nuovi articoli del colosso sudcoreano sono stati commercializzati con troppe criticità. Dal display dalle tinte verdi ai problemi con la messa a fuoco della fotocamera, e molto altro ancora.

Secondo ciò che affermano diversi proprietari di Galaxy S20, Galaxy S20+ e Galaxy S20 Ultra 5G, sembra che il telefono molte volte si rifiuti di caricarsi. Alcuni invece affermano che la ricarica si interrompe dopo pochi minuti; in questi casi comparirebbe un messaggino che recherebbe la scritta “scollegare e ricollegare il cavo”. Tuttavia, il problema non sembra sussistere con la ricarica wireless.

Una soluzione temporanea a questo problema potrebbe essere il riavvio del dispositivo. Secondo molti, si ipotizza un errore software, in quanto sarebbe accorso dopo un recente update di sistema accorso via OTA. Inoltre, non pare essere molto diffuso, poiché le segnalazioni provenienti sui forum della community provengono tutte dalla Germania.

Il portale di SamMobile ha contattato Samsung in merito chiedendo delucidazioni; non appena si saprà di più vi terremo aggiornati. Voi avete riscontrato problematiche di questa natura con il vostro smartphone?

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy S20: tutti i prezzi

Fonte:SamMobile