Galaxy S20 Lite: rivelata capacità della batteria

Samsung Galaxy S20 Lite, stando a quanto emerge dal portale cinese per la certificazione 3C, disporrà di una batteria dal 4500 mAh.
Galaxy S20 Lite: rivelata capacità della batteria

È appena stata rivelata la capacità della batteria del Samsung Galaxy S20 Lite aka S20 Fan Edition, il tutto mediante quanto scoperto sul portale per la certificazione 3C. Secondo quanto indica il sito, il device presenterà – semplicemente – la medesima batteria che abbiamo potuto osservare sul Galaxy S20 Plus.

Galaxy S20 Lite: 4500 mAh di batteria

Stando a quanto emerso, il nuovo Galaxy S20 Lite verrà lanciato presto all’interno della gamma Galaxy S20 come l’entry-level economico della serie. Il device, avente numero di modello SM-G781B è stato precedentemente individuato su Geekbench, all’interno del quale sono state rivelate le specifiche chiave come il chipset e la RAM.

Abbiamo anche riferito, mediante precedenti rumor trapelati sul web, che il dispositivo verrà distribuito nelle due varianti 4G e 5G a seconda dei mercati di riferimento. Dal portale per la certificazione 3C invece, osserviamo che il Galaxy S20 lite/S20 Fan Edition avrà una batteria avente capacità nominale di 4370 mAh; questo implica che il telefono verrà commercializzato con la batteria da 4500 mAh al pubblico, come il fratellone S20 Plus.

Tale indiscrezione è in linea con un precedente rapporto condiviso da GalaxyClub; il Galaxy S20 Lite potrebbe essere venduto in mercati come quello indiano ed europeo, considerando che il predecessore (Galaxy S10 Lite) ha avuto gran successo in tali aree.

Sulla base di ciò che sappiamo, inoltre, lo smartphone avrà il chipset Snapdragon 865 accoppiato a 6 GB di memoria RAM; il suo device invece, dovrebbe essere pressoché simile a quello della versione entry-level di S20, con tanto di display punch-hole con selfiecam posta al centro del pannello.

L’OEM sudcoreano deve ancora confermare l’esistenza del Galaxy S20 Lite (o Fan Edition, ancora dubbia la scelta del naming, ma crediamo che alla fine Samsung opti per il primo nome), ma secondo un rapporto di giugno, è lecito ipotizzare che l’azienda lo presenti ad ottobre, con relativa commercializzazione prevista per fine anno o per l’inizio del 2021.

Fonte: 91mobiles

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti